ARRESTATO MINORENNE PER FURTO D’AUTO E POSSESSO DI DROGA

polizia-stradaleNell’ambito di predisposti servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Latina e volti a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di stupefacenti, nella serata di ieri personale della Sezione Antirapina della Squadra Mobile ha tratto in arresto un minorenne di Latina, A.D. di anni 17 , sorpreso alla guida di una autovettura rubata. All’atto del controllo il ragazzo ha tentato la fuga causando anche un incidente con altra autovettura, ma è stato prontamente bloccato e condotto in Questura. In sede di perquisizione personale e domiciliare lo stesso è stato trovato in possesso di circa 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo Hashisch, nonché di tutto il materiale necessario a preparare le dosi per lo spaccio.
Alla luce di ciò il minore è stato tratto in arresto per i reati di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente e ricettazione di autovettura rubata e condotto presso il Carcere Minorile di Roma, a disposizione dell’A.G.
Sono in corso ulteriori accertamenti volti a verificare l’entità delle attività criminali dell’arrestato, nonché l’utilizzo dell’auto rubata su cui viaggiava e individuare eventuali complici e  i luoghi utilizzati per lo spaccio di stupefacenti.