A SPASSO CON UN’AUTOVETTURA RUBATA, CONDUCENTE IN MANETTE PER RICETTAZIONE, VIOLENZA E RESISTENZA

posto_blocco_carabinieri_notteIl 25 novembre 2009, circa all’una della notte, a Sabaudia, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso del servizio al controllo del territorio, traevano in arresto per i reati di “violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché danneggiamento e ricettazione” S. F., 20enne da Nettuno (RM), nullafacente.
Dopo aver visto transitare ad elevata velocità una Fiat 600, i militari si ponevano all’inseguimento  dell’autovettura, tamponandola accidentalmente a causa delle repentine manovre attuate dal conducente per sottrarsi allo stop di polizia. Dopo circa 3 km. i carabinieri riuscivano a bloccare il malfattore che opponeva energica resistenza  procurando ad uno di essi lievi traumi che richiedevano le necessarie cure mediche, con prognosi di 8 giorni. I successivi  accertamenti permettevano di verificare che l’autovettura su cui viaggiava il fermato, tratto in arresto, era stata rubata a Nettuno il 23 novembre 2009.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva trattenuto nelle camere sicurezza del comando in attesa della celebrazione del  rito direttissimo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social