
Nel pomeriggio, nell’ambito di mirati servizi investigativi volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, in relazione anche all’allarme generato da alcuni casi avvenuti negli ultimi giorni di ricoveri in ospedale per overdose, personale della Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Latina, predisponeva una specifica attività in via Montebello, nei pressi di uno stabile dismesso dell’Opera Nazionale Combattenti.
Le indagini in corso avevano consentito di accertare che noti tossicodipendenti, con estrema frequenza, si recavano presso il sito, ove acquistavano e consumavano sostanza stupefacente.
La squadra mobile ha disposto servizi mirati e, dopo aver documentato un via vai di tossicodipendenti, si organizzava un’irruzione in alcuni locali dello stabile utilizzati da tre cittadini extracomunitari come vera e propria base per lo spaccio. All’arrivo degli agenti della Squadra Mobile i tre cercavano di disfarsi di alcuni involucri che, una volta rinvenuti, si accertava che contenevano 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina. Nel corso della perquisizione, inoltre, si rinvenivano e sequestravano numerose dosi, già pronte per la vendita, di hashish, per un peso complessivo di 60 grammi, nonchè sostanza da taglio e tutto l’occorrente per la preprazione delle dosi di stupefacente da cedere, compreso un bilancino di precisione.
Stante la flagranza del reato venivano pertanto tratti in arrresto BARAHAILL Sabri, nato in Algeria nel 1979, MIHOUB Salah, nato in Algeria nel 1984 e TOUTI Nam, nato in Tunisia nel 1978.
A seguito di rituale avviso, l’Autorità giudiziaria disponeva la traduzione degli arrestati innanzi al Tribunale di Latina, per il giudizio direttissimo previsto per il 3 ottobre 2009. In attesa del processo gli stessi sono trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura. Sono in corso accertamenti anche sulla loro posizione, in quanto stranieri extracomunitari, sul Territorio Nazionale.