FONDI: DUE DENUNCE PER RICICLAGGIO IN CONCORSO ED UNO PER SPACCIO DI DROGA

eroinaIl 15 settembre 2009, alle ore 11.00 circa, a Fondi, i Carabinieri del NOR – Aliquota Operativa – della Compagnia di Gaeta, denunciavano per spaccio di stupefacenti C. M., 45enne del luogo.
I militari operanti, in via Roma presso un esercizio commerciale, notavano due giovani uno dei quali cedeva all’altro un involucro, ricevendo un corrispettivo in denaro. L’immediata perquisizione personale,  permetteva di rinvenire sulla persona denunciata,  una dose di 0,2 grammi  di sostanza stupefacente del tipo “eroina” nonché la somma di 10 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Quanto rinvenuto e’ stato sottoposto a sequestro.
Nel contesto dei medesimi servizi, venivano segnalati alle competenti Prefetture, tre giovani, trovati in possesso di modica quantità di “hashish” e “marijuana,”, sequestrata.
Anche in questo caso la sostanza e’ stata sottoposta a sequestro.Il giorno seuente sempre a Fondi, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di predisposti servizi di controllo del territorio, denunciavano  in stato di libertà per il reato di riciclaggio in concorso C. E., 45enne  da Itri, carrozziere, pluripregiudicato e B. D. A. A., 38enne del luogo residente a Fondi,  carrozziere, pregiudicato.
A seguito di un controllo effettuato presso una carrozzeria di quel Comune, si accertava che  i due  stavano sostituendo le targhe di una Citroen C3, oggetto di “furto” effettuato a Roma l’11 settembre 2009, con quelle di un altro veicolo, della stesso modello, incidentato e prossimo alla distruzione. I due malfattori avevano già provveduto a sostituire il blocco accensione. Entrambe le autovetture sono state sottoposte a sequestro.