Field Target, i risultati della finale della Coppa dell’Amicizia

Foto di GruppoPresso il capo di tiro dell’A.S.D. Lazio, nelle adiacenze dell’Agriturismo Pegaso 2000, a pochi chilometri dalla splendida cittadina Terracina, si è svolta domenica 19 ottobre l’ultima delle cinque gare in programma per il 1° torneo “Coppa dell’Amicizia”.

Tra il numeroso pubblico, ospite di rilievo è stato il Presidente della Libertas per la Provincia di Latina, Rino Pio Molina.


La giornata di domenica, iniziata con una leggera e grigia nebbiolina, si è in seguito aperta ed il sole ed il caldo l’hanno fatta da padrone. Anche “Eolo” ha deciso che sarebbe valsa la pena di starsene un po’ a riposo ma non per tutta la durata della competizione, e così, un momento si e l’altro pure, ha reso la competizione ancor più insidiosa. Insidie comunque create anche dagli industriosi soci della FT Lazio, organizzatrice della gara finale della “Coppa dell’amicizia”, che hanno preparato un ottimo percorso e sopperito alla mancanza di variazioni altimetriche del campo di tiro innalzando un certo numero di pratiche su cui sono state installate le sagome per le “obbligate” e le “ridotte”, aumentandone così le difficoltà.

momenti gara 1La gara si è quindi svolta nell’allegra e spensierata atmosfera tipica di queste giornate. Gli amici della ASD laziali ed alcuni arrivati dalla Campania ed anche dalla Calabria per un totale di 33 partecipanti, si sono incontrati e scontrati tra le varie piazzole e in circa tre ore la competizione si è conclusa nel migliore dei modi.

Come consolidata consuetudine la fine della mattinata è stata allietata dall’ottima cucina dell’Agriturismo che ospita il campo di tiro.

Durante il pranzo sono stati consegnati i premi ai primi tre classificati delle quattro specialità e sorteggiate un gran numero di specialità alimentari tra tutti i partecipanti con una lotteria. Non rimane altro che auspicare per il prossimo anno un altrettanto divertente e interessante svolgimento di competizioni con la stessa sperimentata formula e con una sempre maggiore partecipazione di vecchi e nuovi amici.

momenti garaPer eventuali interessati, è attivo l’indirizzo di posta elettronica f.t.lazio@alice.it, mentre, per conoscere meglio il Field Target è possibile visitare il sito federale www.fieldtarget.it o il sito www.custumairguns.it.

Classifica:

Springer Depo:

– 1° Mario Sacco (FT Lazio);

– 2° Carlos Turnaturi (Lupi Airguns Roma);

– 3° Giorgio Bianchi (FT Lirinia);

PCP Depo:

– 1° Mauro Ciancamerla (Lupi Airguns Roma);

– 2° Sandra Menichelli (Lupi Airguns Roma);

– 3° Gianluca Martello (FT Lirinia).

Springer Depo:

– 1° Mauro Molfesi (FT Lirinia);

– 2° Roberto Menichelli (Lupi Airguns Roma);

– 3° Giuseppe Rea (FT Lirinia).

PCP Full:

– 1° Giorgio Traversa (FT Lazio);

– 2° Marco Ciampalini (Lupi Airguns Roma);

– 3° Pietro Bucciarelli (FT Lirinia).