Formia, i racconti di Mario D’Onofrio in una mostra fotografica alla Torre di Mola

E’ in corso sin da giovedì 18 settembre presso la Torre di Mola a Formia e andrà avanti fino al 4 ottobre la mostra fotografica di Mario D’Onofrio.


“Mi piace inserire l’elemento umano perché altrimenti il paesaggio vuoto non avrebbe alcun senso…”. E’ con grande passione che D’Onofrio illustra la sua vita di artista, l’inizio di un amore nato da ragazzino e esercitato anche a New York.

La rassegna fotografica “A prima vista” nella quale vengono illustrati i racconti del cuore dell’autore. Una mostra a cura di Umberto Zampini nella quale emerge “la capacità di individuare attraverso lo sguardo e di tagliare l’immagine nel momento in cui la sta concependo. Tutto questo – ha detto Salvatore Bartolomeo – mi ha sorpreso”. Un entusiasmo registrato da più parti. Anche Kristian Franzini evidenzia, infatti, come “non si tratta di una foto di denuncia, ma piuttosto di manifestazioni nelle quali l’umanità trova riposo”. “Un flusso continuo di emozioni – scrive Zampini, – legate tra loro dalla capacità di sedurre chi le osserva dopo aver sedotto chi le ha colte”.

Non di meno ha manifestato grande piacere Maria Rita Manzo, assessore alla Cultura del Comune di Formia la quale ha voluto rimarcare la soddisfazione di “aver concluso gli appuntamenti di ‘Formia estate 2014’  con Mario D’Onofrio ospite alla Torre di Mola”