Melissa Feretra è la vincitrice della prima finale regionale di “The look of the year”

bellaE’ Melissa Faretra la vincitrice della prima finale regionali e del grande concorso internazionale “The Look of the Year” edizione 2014, che si è svolta in piazza del Popolo a Latina. Melissa si è classificata di diritto per le finali nazionali del concorso in programma a novembre.

Nello splendido scenario del cuore della città, affollata per l’occasione, le 19 concorrenti hanno sfilato davanti alla
giuria tecnica, presieduta da Daniela Mariotti, make-up artist dei divi della Tv e dello spettacolo, nel corso di una appassionante sfida di bellezza.


Melissa Faretra, è stata giudicata la più bella della serata a giudizio unanime dei votanti vincendo la concorrenza delle altre ragazze provenienti da tutto il Lazio. Nelle tre caratteristiche valutate dai giurati: stile, eleganza bellezza, Melissa si è distinta sulle altre aspiranti miss.

belle1Al secondo posto si è classificata Chiara Panigutti, 17 anni, di Latina e al terzo Raquel Zaniel, 17 anni di Roma.

Una serata ottimamente riuscita grazie anche alla direzione artistica e coreografica di Mara Cappelli, ex modella, e Alessandra Pellegrino.

Oltre a Daniela Mariotti, la giuria era composta da:

-David Faraone (Coiffeur, titolare del salone
parrucchieri Exclusive, di viale Nervi a Latina e via della Lucchina a Roma)

– Fausto Furlanetto consigliere comunale

– Egidio Fia, direttore di Lazio TV

– Dea Trapletti, attrice e modella

belle2A presentare la serata sono stati il giornalista radiofonico Stefano Raucci e la bellissima attrice Francesca Ceci, che hanno simpaticamente intrattenuto il pubblico insieme agli ospiti della serata, gli “Effervescenti naturali”.

L’evento è stato organizzato dallo Studio MAF 54 di Latina, che detiene l’esclusiva per il Lazio dell’organizzazione
del concorso. E’ stato realizzato grazie al contributo degli sponsor:

GIÒ PREZIOSI ITALIANI

EXCLUSIVE PARRUCCHIERI di David Faraone

BOUTIQUE PANTANO Latina

NAILS&THE CITY centro benessere Latina-Aprilia

OTTICA MORETTO

SPACETIME RISTOPUB

RISTORANTE BOCACHICA

COSTRUZIONI RINALDI SRL

STAZIONE DI SERVIZIO VM di Claudio Mercuri

L’ARCO RISTORANTE PIZZERIA

RADIOLUNA mediapartners

THE LOOK OF THE YEAR è la più prestigiosa manifestazione internazionale legata al mondo del modelling, l’unica che rappresenta un osservatorio di ricerca privilegiato sulle future top model, in grado di coinvolgere ogni anno oltre 5O Paesi del mondo e di decretare di anno in anno gli standard di stile, bellezza e personalità.
Dal 1983 la finale internazionale di THE LOOK OF THE YEAR ospita una commissione tecnica composta dai più riconosciuti professionisti del mondo dell’immagine: stilisti, fotografi e modelle di fama internazionale. AZZEDINE ALAIA, JOHN GALLIANO, PATRICK DEMARCHELIER, PETER LINDBERGH, HELMUT NEWTON, LINDA EVANGELISTA, NAOMI CAMPBELL, AMBER VALLETTA e altri hanno contribuito, nelle precedenti edizioni, a scoprire le nuove protagoniste dell’industria del modelling.

Top model come CINDY CRAWFORD, GISELE BUNDCHEN, LINDA EVANGELISTA, STEPHANIE SEYMOUR, INES SASTRE, NATALIA SEMANOVA, YFKE STURM, ma anche modelle-showgirl come VANESSA INCONTRADA, NINA MORIC, NATASHA STEFANENKO, ELENA SANTARELLI, ELENOIRE CASALEGNO, hanno iniziato la loro carriera partecipando al concorso, confermando così la capacità di THE LOOK OF THE YEAR di riconoscere e cogliere anticipatamente i codici interpretativi emergenti del “sistema moda” riferiti all’espressività e alla bellezza femminile. Questa collaudata abilità esplorativa, indirizzata verso il mondo delle giovanissime, è l’elemento determinante e distintivo di THE LOOK OF THE YEAR che da tempo rappresenta dunque il più importante punto di riferimento per tutte le ragazze che desiderano intraprendere una carriera da modella.

Ad ogni edizione THE LOOK OF THE YEAR offre contratti da dividere tra le prime quattro classificate, con le agenzie presenti in 40 sedi nelle più importanti capitali della moda. Circa l’80% delle finaliste del Fashion Award internazionale diventano modelle professioniste entro due anni dalla conclusione dell’evento.