Condannati ad un totale di 25 anni i quattro aguzzini delle prostitute

prostitute 2Condannati a un totale di 25 anni di reclusione i quattro imputati, tre uomini e una donna, accusati di essere diventati l’incubo delle prostitute di Roma, Latina e Terni, passati alle cronache come la banda dell’Arancia meccanica, soliti sequestrare, rapinare e stuprare le vittime nelle cosiddette case dell’amore. L’allarme era scattato tra la fine del 2012 e i primi mesi dell’anno successivo.

Le denunce di prostitute sudamericane e dell’Est europeo si susseguivano. Tutte raccontavano di falsi clienti, che una volta presentatisi a casa si spacciavano per poliziotti e poi, dopo averle immobilizzate, le violentavano e rapinavano. Il 28 febbraio dell’anno scorso, finirono in manette, durante la fuga seguita all’ennesima rapina, Maurizio Pallotta, 43 anni, romano, maresciallo dell’Aeronautica, Alessandro Castellani, 51 anni, romano, anche lui maresciallo dell’Arma Azzurra, Andrea Dalerci, 31 anni, di Roma, ex guardia giurata, e Paul Dociu, 43 anni, romeno,  residente a Ostia.


quattro arrestiSuccessivamente i quattro verranno accusati di numerose rapine e finirà in manette anche Consuelo Iannotti, 34 anni, romana. Dopo un conflitto di competenze tra Tribunali, le prime condanne per Dociu, Castellani e Dalerci, per la maggior parte dei colpi il processo si è celebrato ora a Roma, davanti al giudice per l’udienza preliminare Tiziana Coccoluto. Il pubblico ministero, al termine della sua requisitoria, ha chiesto condanne a 10 anni e 8 mesi per Castellani, a 9 anni e mezzo per Pallotta, a 9 per Dalerci e a 3 per Iannotti.

A cercare di ridimensionare la posizione dei quattro sono state le difese, sostenute dagli avvocati Giancarlo Vitelli, Gaetano Marino, Gianluca Tognozzi, Ottaviani e Di Giulio. Al termine della camera di consiglio, il giudice Coccoluto ha infine emesso una sentenza con condanne per un totale di un quarto di secolo, un po’ meno di quanto chiesto dal pm. Nello specifico, i due marescialli dell’Aeronautica, Castellani e Pallotta, sono stati condannati rispettivamente a 8 anni e 6 anni e 8 mesi, Dalerci a 7 anni e Iannotti a 3.

***ARTICOLO CORRELATO*** (”Arancia Meccanica” tra Roma e Latina, emesse altre due condanne – 2 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Arancia Meccanica a Latina, prima condanna a dieci anni – 21 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Rapine e violenze sessuali alle prostitute, gli autori a processo – 10 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Arancia meccanica a Latina, quattro prostitute riconoscono i loro violentatori – 5 luglio 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Latina, arancia meccanica: spunta una donna. Cinque ordinanze di custodia per altre due rapine a prostitute – 10 aprile 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Latina, altra ordinanza di custodia cautelare verso i quattro rapinatori seriali delle prostitute – 12 marzo 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Rapina e violenza su prostitute, i Carabinieri arrestano quattro persone – 1 marzo 2013 -)