Ponza, 60 sacchi di rifiuti ammucchiati al Frontone: il sindaco ordina lo sgombero

*La spiaggia del Frontone*
*La spiaggia del Frontone*

Immondezzaio a due passi da Frontone, la spiaggia più frequentata di Ponza. Individuati dai vigili urbani i responsabili della creazione di una discarica abusiva a ridosso dell’arenile, il sindaco Piero Vigorelli ha dato loro l’ultimatum: entro 48 ore va bonificato tutto e i rifiuti devono essere rimossi di notte, per non disturbare i bagnanti.

Nel terreno occupato dallo Sporting Club, attività bloccata dal primo cittadino, sono stati ammucchiati 60 sacchi di plastica pieni di rifiuti classificati come non pericolosi e rifiuti urbani.


I vigili urbani hanno scoperto che a lasciare lì quella sporcizia era stato Enrico Lucarelli, della Tequila Cafè Frontone, che svolge commercio alimentare ambulante, con il permesso del titolare dello Sporting, Mauro Turco.

*Piero Vigorelli*
*Piero Vigorelli*

Presi i due a verbale, i vigili hanno fatto una relazione e Vigorelli ha ordinato a Lucarelli e Turco di eliminare quella discarica entro 48 ore. In caso contrario provvederà il Comune, addebitando poi ai due le spese. Per il sindaco quanto accaduto rappresenta “insalubrità e nocumento per la salute pubblica, essendo i rifiuti un prelibato richiamo per ratti e insetti vari”.