Terracina, furti a raffica nei negozi del centro. I carabinieri fermano due donne

*Compagnia carabinieri Terracina*
*Compagnia carabinieri Terracina*

All’apparenza due turiste con la mania dello shopping, ma nella realtà due ladre evidentemente non alle prime armi.

Questa stasera a decine i commercianti di via Roma e viale della Vittoria si sono ritrovati presso la caserma dei carabinieri per riconoscere ognuno la merce che le due ‘signore’, non del posto, erano riuscite a sgraffignare nel tour pomeridiano nel pieno centro di Terracina.


Sono state praticamente ovunque, hanno visitato la stragrande maggioranza di negozi di abbigliamento, scarpe e accessori delle principali strade dello shopping cittadino, e dovunque sono state hanno portato con loro qualche souvenir. Senza che nessuno se ne accorgesse.

sequestri merceFortunatamente per tutti alla fine uno dei negozianti derubato deve aver notato qualche movimento sospetto da parte delle due donne e da lì è partito l’allarme ai carabinieri che hanno rintracciato la coppia in gonnella, originaria di Frosinone, che intanto si era allontanata dalla zona e l’hanno condotta in caserma. In azione i militari della Stazione e quelli del Norm con il comandante Ciulla. All’interno della loro macchina sarebbe stata ritrovata la copiosa refurtiva.

A finire in manette la 41enne P.V. e una 42enne, G.T., in vacanza al Circeo. Sette gli esercizi commerciali visitati per un valore complessivo di refurtiva pari a 2500 euro circa, già restituita agli aventi diritto.

Giudicate per direttissima, hanno patteggiato la pena di 6 mesi e sono state rimesse in libertà.