Serie D, clamorosa offerta del Terracina per l’ex Roma e Inter Adriano

*Adriano Leite Ribeiro*
*Adriano Leite Ribeiro*

Tutti ricorderanno Adriano Leite Ribeiro, attaccante che ha legato il proprio nome a club come Fiorentina, Parma, Roma e soprattutto Inter ma anche ad alcuni episodi negativi fuori dal campo che ne hanno minato la carriera. Nessuno avrebbe mai creduto nella possibilità di vedere l’Imperatore, attualmente svincolato dopo la conclusione del suo rapporto con Atletico Paranaense, nel Sudpontino e soprattutto in campionati non professionistici. E invece questa possibilità, all’improvviso, sembra esserci.

L’idea è stata partorita dalla mente del nuovo direttore generale dei tigrotti, Gianluca Arnuzzo, che in poche settimane di lavoro ha già allestito un organico di tutto rispetto. L’attaccante brasiliano ha bisogno di un anno di lavoro in Italia per ottenere il passaporto comunitario e a Terracina avrebbe questa possibilità, oltre a quella di contribuire alla risalita nelle categorie superiori di un club tanto ambizioso.


L’indiscrezione è stata confermata anche da Alfredo Pedullà, esperto di mercato di Sportitalia. L’agente del calciatore avrebbe dato disponibilità di massima a parlare dell’affare, molto dipenderà dalla Nike, sponsor del calciatore. Quel che è certo è che Terracina potrebbe rappresentare una bella occasione per l’Imperatore, che lontano dai riflettori potrebbe finalmente ripulire la propria immagine distrutta da anni di bagordi. Non resta che aspettare per capire se Fabio Celestini, neo tecnico biancoceleste, potrà anche contare sul bomber brasiliano per la prossima stagione. La rosa dei tigrotti in questo momento è composta da 12 italiani e da altrettanti stranieri.