Gaeta – Minturno rifiuti, la Prefettura di Caserta emette un’interdittiva antimafia alla Ecocar

"Conferenza stampa di presentazione del servizio differenziata a Gaeta"
“Conferenza stampa di presentazione del servizio differenziata a Gaeta”

Altri guai per la Ecocar, e conseguentemente per i comuni della provincia di Latina dove gestisce il servizio di raccolta rifiuti, nello specifico Gaeta e Minturno.

“Il Comune di Caserta ha avviato le procedure per la risoluzione del contratto con l’Ecocar Ambiente, azienda che effettua il servizio di igiene urbana nel capoluogo, colpita da un’interdittiva antimafia emessa dalla prefettura di Caserta“.


“L’Amministrazione comunale di Caserta – si legge nella nota – affidò suo tempo l’appalto a seguito di procedure con la Stazione Unica Appaltante (SUA). Nel contempo sono state avviate con la SUA le procedure per l’affido temporaneo del servizio di raccolta rifiuti ad altra ditta”.

A fine giugno una lettera della Prefettura di Roma era stata inviata al Comune di Gaeta. In questa si annuncia di tenere alta la soglia di allerta per quanto riguarda la Ecocar che dall’inizio del mese aveva ottenuto l’affidamento definitivo del servizio di igiene urbana per sei anni, prorogabile fino a nove, a circa 5 milioni e mezzo di euro all’anno, totale 50 milioni di euro, nell’ambito del quale far partire anche l’era della raccolta differenziata in città.

Situazione simile a Minturno dove però l’azienda diretta da Angelo Deodati ha recentemente ottenuto un affidamento provvisorio del servizio, sei mesi più tre.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Gaeta – Minturno, la Prefettura controlla la Ecocar. Dagli arresti all’indagine di Malagrotta, la storia infinita della famiglia Deodati – 26 giugno -)

 

Video presentazione servizio raccolta differenziata a Gaeta – 30 maggio 2014