***video***”Fondi Sport Village”, si parte il 12 luglio

Fondi sport village


AGGIORNAMENTO – Quasi duecento ospiti nella perfetta cornice offerta dal “Laghetto Living” domenica 6 luglio per la presentazione in grande stile del Fondi Sport Village. Giunto alla sua quarta edizione, il villaggio sportivo più grande ed atteso della provincia di Latina nella serata di gala di quest’anno ha ospitato anche il concorso “Look of the year 2014”, spettacolo di moda (con le creazioni “Bellavita style”) e bellezza internazionale che ha premiato Beatrice Simmi, insignita anche della fascia di Miss Laghetto Living.

*Fabio Pecchia*
*Fabio Pecchia*

L’aggettivo “bella” si staglia perfetto anche sulla intera serata in cui diversi ospiti si sono avvicendati per ritirare la maglietta ufficiale del Fondi Sport Village. Tra questi Fabio Pecchia, allenatore in seconda del Napoli calcio, ospite già alla prima edizione: «Questa manifestazione nel 2011 pareva non mi avesse portato fortuna, e invece oggi sono in panchina con Benitez: auguro agli organizzatori lo stesso felice cammino» .

torta sport villagePresente anche il sindaco di Fondi, Salvatore De Meo, che così ha salutato l’iniziativa: “È una gioia per chi amministra una città prendere parte ad un evento così atteso e così duraturo: 4 anni non sono pochi, specie in questo momento. Sono felice che lo sport sia anche veicolo di altri valori, come il rispetto per l’ambiente, motivo per cui siamo presenti sulla brochure con informazioni sulla raccolta differenziata. Lo Sport Village si candida anche a immagine delle iniziative della città, visto che nel libretto è presente pure una breve guida di Fondi”.

con sindaco di FondiHanno ritirato il proprio riconoscimento anche Gianni Biondi, vicepresidente del Coni, Morena Vincenti, presidente onorario dell’Avis Fondi per cui gli sportivi doneranno il sangue il 26 luglio, e Giuseppe Simeone, Consigliere della Regione Lazio, Ente da sempre vicino alla manifestazione, mentre Dora Cirulli ha avuto spazio per presentare il suo progetto sui “giochi di strada”, progetto su cui ha scritto un libro e che insegna anche all’Isef.

“Non è un caso scegliere ogni anno il “Laghetto living” come location dell’evento – spiega Fabrizio Macaro, presidente dell’asd Sport Events organizzatrice dello Sport Village – perchè Alessandro Lippa è un giovane imprenditore con le idee chiare, come chi sostiene la nostra causa e quella dello sport più in generale. In quattro anni abbiamo messo su una grande squadra e grazie alle quasi 70 associazioni che hanno scelto di entrare a far parte del nostro cartellone di eventi”.

Ora l’appuntamento è per sabato 12 luglio, quando il tedoforo accenderà il tripode olimpico sugli spalti dell’anfiteatro di piazza De Gasperi e si taglierà il nastro ufficialmente alla quarta edizione dei giochi del Fondi Sport Village.