Formia, arte e artigianato ai criptoportici della villa comunale fino al 27 aprile

"I criptoportici della villa comunale a Formia"
“I criptoportici della villa comunale a Formia”

L’arte e l’artigianato creativo dialogano in un luogo dal fascino antico, da proteggere e rivalutare. Si intitola ‘Tra Realtà e Fantasia – Materia e Colore’, l’iniziativa che avrà come protagonisti gli O.P.I. (acronimo di operatori del proprio ingegno), dell’associazione Arte e Mestieri – Amici del Golfo e la loro produzione artistica.

I Criptoportici della villa comunale di Formia si trasformeranno, dal 12 al 27 aprile, dalle 18 alle 21, nella location dell’evento: un’apertura al pubblico, già sperimentata con successo nel periodo natalizio, destinata agli appassionati d’arte artigianale e ai semplici curiosi per vedere e visitare questo luogo meraviglioso.


L’incontro e il dialogo con gli artisti permetterà agli interessati di approcciare o di approfondire la conoscenza di quel particolare “connubio” che è insieme la componente fondamentale e l’originalità delle opere in mostra: materia e colore.

Diversa e ben più di una mostra, “Tra Realtà e Fantasia”, non sarà soltanto una semplice visita ad un luogo affascinante ma la coinvolgente scoperta di un particolare, quanto originale, processo creativo.