Crisi al Mof di Fondi, il summit. Intanto, prorogato il servizio di vigilanza

*Futuro in bilico*
*Futuro in bilico*

L’accorato appello con l’elenco dei mali del Mof di Fondi, messi nero su bianco ed inviati in Regione nei giorni scorsi, sembra avere avuto i suoi primi effetti.

Il governatore Nicola Zingaretti non ha ancora ufficialmente dato l’ok per l’incontro in viale Piemonte con le decine di operatori della struttura agroalimentare. Ma si è aperto uno spiraglio.


Salvo dietrofront dell’ultim’ora, nella giornata di lunedì è infatti previsto un incontro tra il presidente della Regione e l’amministratore delegato della Mof spa Enzo Addessi.

Un confronto che non potrà ovviamente essere una panacea per i mali del Gigante verde, ma che comunque potrebbe costituire un punto d’inizio importante per risolvere, almeno in parte, le criticità a iosa che stanno mettendo a repentaglio l’esistenza stessa del Gigante verde.

*L'ad della Mof spa Enzo Addessi*
*L’ad della Mof spa Enzo Addessi*

Intanto, si è registrato un momentaneo dietrofront della Italpol, che, a causa dei soliti, ingenti debiti pregressi, aveva annunciato la sospensione del servizio di vigilanza diurno e notturno. Stando a quanto annunciato tramite una recente nota, i 13 vigilantes in forza alla società esterna dovevano cessare la loro attività già da sabato.

Al fotofinish è invece giunta una proroga: almeno fino a domenica prossima, gli addetti dell’Italpol rimarranno al loro posto, venendo dunque incontro alle esigenze di viale Piemonte in materia di sicurezza.

Proprio su questo fronte, il sindaco Salvatore De Meo ha intanto rilanciato una vecchia idea nel frattempo finita nel dimenticatoio: trasferire il Commissariato di polizia al Mof.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Il Mof di Fondi in ginocchio: mentre l’Asl minaccia la chiusura per carenze igieniche, a rischio acqua ed elettricità. “Siamo sull’orlo del baratro” – 7 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** ((Mof di Fondi, la stangata del lodo: i debiti verso la Regione si scoprono maggiori dei crediti. Alcuni operatori chiedono le dimissioni dell’ad Addessi 5 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, il Mof senza vigilanza. Uiltucs chiede l’intervento di un arbitro per scongiurare i licenziamenti – 3 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, il sindaco De Meo sul lodo arbitrale Regione -Mof – 1 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Regione Lazio: “Con lodo arbitrale soluzione per mof” – 31 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Caso Mof, il sindaco di Fondi sollecita nuovamente l’intervento di Zingaretti – 30 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, la carica dei creditori del Mof: decreto ingiuntivo anche da chi pulisce i bagni – 29 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Dopo lo stop delle pulizie, al Mof di Fondi in bilico anche la vigilanza: Italpol con le valigie in mano. Il mercato affonda – 28 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, Mof insolvente. La ditta Ambroselli annuncia: “Sospensione del servizio” – 20 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, sospeso il servizio di pulizia al Mof per “morosità” – 9 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, il sindaco scrive a Zingaretti sulle dimissioni del vicepresidente del Mof – 8 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, il tira e molla tra Mof e Tecnoservizi: nuovo stop alle pulizie – 18 dicembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Pulizie al Mof, ritorno alla normalità dopo l’”autogestione” – 24 novembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Pulizie al Mof di Fondi, raggiunto l’accordo per il pagamento di una mensilità – 22 novembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, la ditta Ambroselli replica all’amministratore del Mof – 20 novembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Vicenda Mof, il Sindaco di Fondi: “La Regione Lazio deve fare la sua parte – 20 novembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Dal Mof l’esortazione alla ditta Ambroselli a riprendere il servizio, nell’interesse di tutti – 19 novembre 2013 – )

***ARTICOLO CORRELATO*** (Mof, debiti e rebus pulizie: il gioco delle parti. Countdown per l’intervento dell’Asl – 18 novembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Stop alle pulizie per debiti, l’Asl può chiudere il Mof per motivi igienici – 14 novembre 2013 -)