San Cosma, incendio in appartamento in via Volpara. Grave un’anziana

vigili del fuocoAGGIORNAMENTO – L’incendio in un appartamento in zona Vattaglia a San Cosma e Damiano è stato constato alle 10 e 30 quando aveva già interessato gran parte dell’abitazione in cui vive un’anziana, R.N. 80enne.

A rendersi conto del rogo il figlio accorso per cercare di portare in salvo l’anziana madre. Intanto anche due squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri e gli uomini della Polizia municipale di San Cosma sono intervenuti per prestare soccorso e spegnere il rogo.


Le fiamme pare, però, avressero già interessato gran parte dell’abitazione situata a pochi metri dall’Ippodromo della cittadina. La donna è stata portata fuori di casa e elitrasportata al Sant’Eugenio di Roma in gravi condizioni.

Nell’appartamento i soccorritori hanno trovato alcune bombole di Gpl e anche una fuciliera regolarmente detenuta dal figlio dell’anziana, appassionato di caccia.

Dai primi accertamenti sembrerebbe che a dare origine alle fiamme sia stato un corto circuito. Proseguono comunque le attività degli operatori preposti alle attività di spegnimento per sedare il fuoco ed accertarne la natura.