Sabaudia, approvato in giunta il progetto ''Scuola Sicura''

bambini-scuola-maternaSu proposta dell’assessore alle Politiche Scolastiche, Felice Pagliaroli, la Giunta Comunale ha deliberato il progetto “Scuola Sicura” per potenziare la vigilanza e l’assistenza agli alunni delle scuole del territorio per l’entrata e l’uscita dai plessi scolastici.

Dichiara Pagliaroli: “Per questo servizio, a supporto della Polizia Locale e coordinato dal Comandante Di Prospero, abbiamo coinvolto i tre gruppi di protezione civile con sede nel nostro Comune ed i loro responsabili hanno dato la disponibilità. Per questo ringraziamo il Gruppo Comunale di Protezione Civile, il Nucleo Volontariato e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sabaudia 147 e l’Associazione Nazionale Brigadiere Forestale “Giuseppe Petrucci”, i quali con i propri volontari saranno presenti nei pressi delle diverse scuole del Comune. È doveroso poi ringraziare anche i dirigenti scolastici dei diversi istituti che hanno favorevolmente accolto tale iniziativa volta a garantire la sicurezza degli alunni”.


I volontari saranno presenti, quindi, presso tutte le scuole di: Mezzomonte, Borgo Vodice, Sabaudia centro, Itis e Borgo San Donato.

“Il tema della sicurezza dei bambini e dei ragazzi è per noi molto importante – continua Pagliaroli – per questo abbiamo cercato di coinvolgere più volontari possibili in questo progetto per dare un maggiore tranquillità sia alla scuola sia ai genitori, che così potranno sentirsi maggiormente sicuri”.