22 MARZO 2013: GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA

    bicchiera acqua

    Anche quest’anno, come ogni anno, il prossimo 22 marzo verrà celebrata la Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992: un momento importante che permette di riflettere sul delicato tema dell’accessibilità alle risorse idriche nel mondo, della sostenibilità e della tutela ambientale.


    Per il 2013, Acqualatina S.p.A., in collaborazione con Federutility, ha scelto di diffondere, attraverso le maggiori TV locali e il proprio sito web il documentario vincitore del terzo premio “Movie&Co.”, realizzato da Alessandra Atzori e dal titolo “Difficile come bere un bicchier d’acqua”.

    “Valori come la salvaguardia ambientale delle risorse idriche naturali sono, da sempre, alla base del nostro impegno quotidiano – dichiara il Presidente di Acqualatina S.p.A., Avv. Giuseppe Addessi. Sin dall’inizio della gestione, infatti, il nostro impegno è volto tanto alla tutela del territorio, quanto alla sensibilizzazione della collettività su temi così importanti.

    Tutte le attività che portiamo avanti, dalla depurazione, all’ottimizzazione della rete e delle centrali di produzione, sono tutte attente al relativo impatto ambientale, lo stesso cerchiamo di fare con le attività di comunicazione, laddove miriamo ai valori della consapevolezza edella salvaguardia ambientale, come, ad esempio, nel caso del Progetto Scuola o della Campagna per il risparmio idrico.”

    Il video “Difficile come bere un bicchier d’acqua”, in onda sulle emittenti locali dal 20 al 24 marzo, è caratterizzato dall’immediatezza della comunicazione; Il breve documentario, infatti, attraverso una narrazione leggera, mira a creare un’occasione di riflessione sull’importanza di una corretta gestione e di un uso parsimonioso della risorsa idrica.