MORTE DI ALESSIA CALVANI, FIORUCCI CHIEDE PERDONO IN TV

*L'uomo che il 2 settembre 2012 investì la 14enne Alessia Calvani*
*Emanuele Fiorucci che il 2 settembre 2012 investì la 14enne Alessia Calvani*

Ha chiesto perdono davanti le telecamere di ”Chi l’ha visto”: “Pensavo fosse un cane perchè quella sera pioveva moltissimo, ho visto solo una sagoma”. Così il 43enne Emanuele Fiorucci che nel settembre del 2012, alla guida di una mercedes classe A risultata rubata poco prima in via della Stazione investì e uccise a Latina Scalo la giovanissima Alessia Calvani per poi sparire nel nulla per oltre un anno.

“Deve andare in carcere” ha invece ribadito il padre della ragazza nella stessa trasmissione. Allo stato Fiorucci, contro cui è nato un gruppo su facebook per chiederne l’arresto e cui hanno aderito oltre ottomila persone, deve rispondere di omicidio volontario così come ipotizzato dal pm Gregorio Capasso. Venerdì mattina a Latina, inoltre, proprio davanti al Tribunale, si terrà una manifestazione per chiederne l’arresto.


L’uomo, attualmente ancora in stato di libertà, già in passato è stato condannato a due anni per omicidio colposo in seguito a un incidente avvenuto in Toscana. Le indagini della Polizia Stradale intanto proseguono per individuare i complici del camionista, due attualmente gli indagati, che con il loro silenzio hanno coperto le responsabilità del 43enne.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Minacce, insulti e gomme squarciate per l’investitore di Alessia – 16 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Morte di Alessia Calvani, Polstrada di Latina sulle tracce dei complici – 14 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Investì ed uccise la 14enne Alessia Calvani, la polizia stradale individua il conducente dell’auto – 12 ottobre)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Una fiaccolata per non dimenticare Alessia – 17 settembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sulla morte di Alessia Calvani, il sostituto chiede l’archiviazione – 7 agosto -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Morta la 14enne investita da auto pirata – 3 settembre 2012 -)