SPIGNO, I CARABINIERI INDIVIDUANO UNA PIANTAGIONE DI MARIJUANA. MANETTE PER UN 30ENNE DI FORMIA

spigno marijuanaI militari della Compagnia Carabinieri di Formia nella serata di ieri, lunedì, sono intervenuti a Spigno Saturnia dove, a seguito di attività di indagine, con numerose osservazioni, controlli e pedinamenti, hanno localizzato una piantagione di marijuana, con numerose piante dell’altezza di oltre due metri e del peso di quasi 30 chili.


spigno marijuana 2Annesso al terreno ove avveniva la coltivazione, vi era un casolare attrezzato per l’essicazione delle piante, la loro preparazione ed il loro confezionamento. Quasi 800 grammi di sostanza già pronta per essere avviata al mercato dello spaccio al dettaglio.

Durante l’operazione, oltre alle piante e allo stupefacente già pronto, sono stati sequestrati ventilatori, trita marijuana e bilancino di precisione.

L’operazione ha portato all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di D.S.M., classe 80 di Formia, disoccupato. Altri due soggetti presenti sul posto sono stati deferiti per il medesimo reato. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’interrogatorio di garanzia del 33enne, difeso dall’avvocato Vincenzo Macari, è fissato per la mattinata di mercoledì di fronte al Gip Lanna presso il Tribunale di Cassino, pm Armanini.