PROGETTI CON LE SCUOLE DI FORMIA PER LA PROMOZIONE DELL’ENERGIA SOLARE, CONTRIBUTO REGIONALE

“Promozione dell’efficienza energetica e della produzione di energie rinnovabili”, per il sostegno alla realizzazione di impianti solari nelle strutture e nelle componenti edilizie scolastiche. Si tratta di un finanziamento di 400.000 euro di cui 240 mila euro erogato dalla Regione Lazio ed i restanti 160 mila mediante mutuo del Comune di Formia.

Per Formia è arrivata l’ennesima conferma della qualità della programmazione che continua a portare importanti risultati per la città. Sono tre i progetti in materia di sviluppo dell’energia solare presentati dal Comune di Formia finalizzati alla promozione dell’energia solare, realizzazione di impianti di fotovoltaico nonché per l’attività didattica riferita all’analisi energetica degli edifici scolastici.

Il progetto mira quindi a coinvolgere le scuole su una tematica che riguarda l’energia sostenuta. Gli istituti coinvolti nel progetto sono: la scuola comprensiva Dante Alighieri, il 1° circolo didattico ” Edmondo De Amicis” e la scuola primaria e dell’infanzia ” Gianni Rodari” di San Giulio.

Categorie : attualitàFormianotizie per città

Tags: