IL 3 GIUGNO SI CELEBRA LA 9° GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT

Il CONI, con l’intento di promuovere e diffondere i valori etici e morali dello sport, sulla base di una direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27 novembre 2003, ha istituito la Giornata Nazionale dello Sport con cadenza annuale la prima domenica di giugno

Il tema scelto quest’anno, in concomitanza con l’appuntamento Olimpico della XXX edizione dei Giochi Olimpici di Londra, richiama il concetto dello sport come lingua universale.

Il Comitato Provinciale di Latina organizza presso l’Area del mercato in Via Rossetti la manifestazione a cui parteciperanno le varie discipline sportive.

Sarà opportunamente allestito un stand, location per incontri, video interviste e foto.

Il programma prevede dalle ore 10.00 alle 21.00: Ginnastica Artistica; Minivolley e Volley; Scacchi; Atletica Leggera; Vela; Golf; Tiro con l’Arco; Tennis; Badminton; Boxe; Mini Basket; Taekwondo; Calcio e varie attività motorie per tutti i ragazzi.

La città di Latina si appresta a celebrare questa giornata di sport a 360 gradi e, scelta a campione dal CONI sull’intero territorio, verrà supportata nell’occasione dall’Ufficio Marketing per meglio rendere visibile ogni suo aspetto e contenuto.

Ogni bambino/a potrà partecipare ad un gioco multimediale promosso dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali per insegnare ai giovani alcuni principi di corretta alimentazione.

Il presidente Gianni Biondi: “La Giornata Nazionale dello Sport rappresenta e rafforza la sinergia tra le varie discipline sportive che, attraverso l’esperienza e competenza dei tecnici e dirigenti, promuovono le proprie attività. La giornata sarà una sana esperienza di Sport come momento di crescita sociale destinato a positivi sviluppi. Un ringraziamento al Comune di Latina, nella persona del sindaco Giovanni Di Giorgi indiscutibile protagonista dello sport pontino”.

Categorie : Latinanotizie per cittàsport

Tags: