“A LEZIONE D’ACQUA”, ACQUALATINA NELLE SCUOLE DI SPERLONGA E FORMIA

Prosegue il progetto “A lezione d’acqua” di Acqualatina S.p.a., rivolto a tutte le scuole dell’ATO4, partito ufficialmente lo scorso 6 marzo.

“Quello rivolto alle scuole è un progetto cui teniamo molto – ha dichiarato il presidente di Acqualatina S.p.A., Giuseppe Addessi – poiché di grande valore per il nostro territorio. Insegnare ai più giovani il funzionamento del ciclo dell’acqua in natura e trasmettere loro importanti valori come il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia delle risorse idriche, sono obiettivi importanti ai quali lavoriamo alacremente da diversi anni, riscuotendo interesse e coinvolgimento da parte dei ragazzi”.

Nei giorni scorsi è stata la volta della scuola media “Buonarroti” di Sperlonga, dove il personale Acqualatina S.p.A. ha effettuato alcuni esperimenti con l’acqua (variazione di volume, evaporazione, condensazione …) che, sottolinea Addessi, “hanno entusiasmato molto i ragazzi”.

“Siamo stati, successivamente, – conclude – nella scuola elementare del II Circolo Didattico di Formia per svolgere un gioco di ruolo, grazie al quale i bambini hanno imparato a conoscere il ciclo di vita dell’acqua, dal prelievo nelle falde sotterranee fino alla depurazione delle acque reflue, giocando e divertendosi”.

Categorie : attualitàFormianotizie per cittàSperlonga

Tags: