FONDI, E NON SOLO, SU “RICETTE DI FAMIGLIA” DAL 17 AL 19 MAGGIO

Andranno in onda giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 maggio prossimi, dalle ore 10.50 alle 11.30 sul canale televisivo Rete 4, le puntate della trasmissione “Ricette di famiglia” relative al Comune di Fondi, le cui riprese sono state effettuate il 25 Aprile scorso ai piedi del Castello Caetani, in una piazza Unità d’Italia affollata da cittadini e visitatori.

L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Latina, è parte integrante del Piano di Comunicazione Integrata che l’Amministrazione comunale di Fondi ha elaborato con il proposito di valorizzare le specificità culturali, paesaggistiche, economiche ed enogastronomiche cittadine.

Ogni puntata ha visto la preparazione di una ricetta tipica fondana e la descrizione da parte di rappresentanti di categoria di un tavolo di prodotti locali: ortofrutta, salumi e lattiero-caseari, pescato lacustre. Gli intervistati, conversando con il conduttore Davide Mengacci, hanno descritto la bontà e le caratteristiche organolettiche dei vari prodotti. Sono inoltre intervenuti l’assessore alle Attività produttive Onorato De Santis, il direttore del Museo Civico Emidio Quadrino ed il rappresentante della Confcommercio Latina Marrigo Rosato per presentare ai telespettatori la Città di Fondi e le sue peculiarità paesaggistiche, storico-culturali ed economiche, come il Centro Commerciale Naturale Corso Appio Claudio.

Nel corso delle tre puntate si apriranno “finestre” dedicate ai Comuni del comprensorio. giovedì 17 andranno in onda Itri, Campodimele e Monte San Biagio; venerdì 18 sarà la volta di Terracina, San Felice Circeo e Sabaudia, mentre sabato 19 godranno della loro visibilità Lenola e Sperlonga.

“Ringrazio ancora una volta – dichiara l’assessore De Santis – la Camera di Commercio di Latina per aver promosso nel Sud Pontino il progetto TV “Ricette di Famiglia”, al quale il Comune di Fondi ha prontamente aderito e che lo vede protagonista in ben tre puntate consecutive trasmesse sull’intero territorio nazionale. L’Amministrazione comunale è inoltre riconoscente al Mercato Ortofrutticolo di Fondi, alle associazioni di categoria Confcommercio e Coldiretti, alle cooperative di pescatori del Lago di Fondi, ai caseifici, ai produttori lattiero-caseari e all’associazione macellai, che hanno tutti offerto un validissimo contributo per la realizzazione delle riprese, con l’auspicio che le puntate TV possano costituire un’ulteriore occasione di promozione della Città di Fondi”.

Categorie : attualitàCampodimeleFondiItriLenolaMonte San Biagionotizie per cittàSabaudiaSan Felice CirceoSperlongaTerracina

Tags: