A FONDI IL CAMPIONATO REGIONALE CADETTI A DI TAEKWONDO

Il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’assessore allo Sport Lucio Biasillo invitano la cittadinanza ad assistere alla competizione di Taekwondo del “Campionato regionale 2012 – categoria Cadetti A” che si svolgerà ad ingresso libero domenica 11 marzo a partire alle ore 9.00 presso il Palazzetto dello Sport in via Mola di Santa Maria.

La competizione, maschile e femminile, è riservata agli atleti nati tra il 1997 ed il 1999 dalla cintura gialla alla nera, nelle varie categorie di peso.

L’iniziativa è promossa dal Comitato regionale Lazio FITA e la logistica e l’organizzazione dell’evento sono affidate alla Polisportiva dilettantistica Olimpica 92 presieduta dal M° Pasquale Rega, anche direttore tecnico sportivo e delegato provinciale FITA della provincia di Latina.

La manifestazione sportiva si svolge sotto l’egida del CONI ed è patrocinata dagli Assessorati allo Sport della Provincia di latina e del Comune di Fondi e dalla XXII Comunità Montana degli Aurunci ed Ausoni.

Oltre al sindaco De Meo e all’assessore Biasillo, presenzierà all’evento l’assessore allo Sport della Provincia di Latina Enrico Tiero.

Più di 800 gli iscritti alla competizione, per la quale si prevede come per le precedenti occasioni la partecipazione di circa 3000 persone.

Al Campionato regionale prenderà parte anche un team di giovani atleti della polisportiva fondana Olimpica 92, composto da Roberto Lauretti (cintura nera -48Kg), Gianmarco Rosato (cintura nera -45KG), Giuseppe Cardinale (cintura gialla -45Kg), Gianluca Ferraro (cintura blu -45Kg), Benedetto Turchetta (cintura gialla -42), Andrea Di Fazio (cintura nera -42Kg).

Quello di domenica è già il secondo evento di Taekwondo che si svolge nel 2012 nella città di Fondi e gli organizzatori annunciano sin d’ora una nuova iniziativa, che avrà luogo sempre presso il Palazzetto dello sport per il 19 e 20 maggio prossimi e che risulta essere tra gli eventi principali della FITA nazionale, ovvero il Campionato interregionale cinture nere senior.

Categorie : Fondinotizie per cittàsporttaekwondo

Tags: