SANTI COSMA E DAMIANO, OMICIDIO PANDOLFO: CELEBRATI I FUNERALI DEL 30ENNE FIORE

AGGIORNAMENTO – Questa mattina, dopo l’autopsia eseguita ieri dai medici legali Giovanni Arcudi e Tommaso Cipriani, in un clima di profondo e sentito cordoglio le intere comunità di Castelforte e di San Cosma e Damiano si sono fermate per partecipare ai funerali di Fiore Pandolfo presso la chiesa di S.Antonio in località Campomaggiore.

Le esequie sono state celebrate da don Matteo che nella sua toccante omelia ha chiesto silenzio e di considerare la parola di Dio quale rifugio per superare questo difficilissimo momento. In chiesa Fiore è stato salutato con un messaggio letto dai suoi amici della contrada San Lorenzo che con lui stavano preparando, da un anno, il carro allegorico che domenica e ieri avrebbe dovuto sfilare in occasione del Carnevale di San Cosma e Damiano. Oltre mille persone, attonite e incredule, si sono strette attorno alla moglie, ai due figli in tenera età, al fratello e ai genitori della vittima, il cui feretro è stato salutato all’uscita dai fuochi pirotecnici, dal clacson del suo camion rosso parcheggiato all’esterno della chiesa e dal brano “Gli Angeli” di Vasco Rossi.


scritto da Saverio Forte

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Omicidio a Santi Cosma e Damiano: ucciso a colpi di pistola un 30enne – 19 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Omicidio Pandolfo. Parla il legale dei familiari della vittima – 20 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Santi Cosma e Damiano, omicidio Pandolfo: eseguita l’autopsia – 21 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Santi Cosma e Damiano, omicidio Pandolfo: un minorenne nell’auto dell’assassino – 21 febbraio -)