SCUOLE DI BORGO SANTA MARIA: VIA AI LAVORI

Il sindaco Giovanni Di Giorgi, insieme all’assessore all’istruzione, Marilena Sovrani, al presidente della Commissione Lavori Pubblici, Michele Nasso, ed ai tecnici comunali, ha fatto visita questa mattina alle scuole materna ed elementare di Borgo Santa Maria. Accolto dalla dirigente scolastica e dagli insegnanti, il sindaco ha comunicato agli stessi che nei prossimi giorni prenderanno il via i lavori di adeguamento dei due plessi scolastici, con tinteggiatura interna di aule e corridoi e manutenzione degli spazi esterni. Il primo cittadino, l’assessore Sovrani e il presidente Nasso hanno inoltre consegnato alla scuola cinquanta nuove piccole sedie per i bambini della materna. Il sindaco si è poi intrattenuto con i bambini e con gli insegnanti.
“Questa è une delle scuole storiche della città che meritava di essere rinnovata e sistemata – ha detto il sindaco Di Giorgi – Sono contento che nei prossimi giorni, dopo aver accolto le varie segnalazioni relative alle problematiche esistenti, sarà dato il via ai lavori. Continuerò il mio giro nelle scuole della città per verificarne lo stato e cercare di migliorare la qualità
del servizio scolastico. Anche e soprattutto nei borghi le scuole rappresentano vere sedi istituzionali in cui l’attenzione dell’amministrazione deve essere costante”.
La dirigente scolastica ha ringraziato il sindaco e gli altri amministratori per l’interesse e per il tanto atteso avvio ai lavori.

 

Categorie : attualitàBorgo Santa Marianotizie per città

Tags:

RSSCommenti (0)

URL di trackback

I commenti sono chiusi.