LA SPADISTA GIORGIA FORTE CONVOCATA TRA GLI “AZZURRINI”

Ultimi scampoli di vacanze per gli atleti azzurri under 20. Se le Nazionali Assoluti sono già in piena preparazione in vista dei Campionati del Mondo di Catania, gli azzurri di domani sono chiamati a tornare in pedana già dalla fine del mese di agosto.

E’ tempo infatti del rituale ritiro degli “Azzurrini”. Sono trenta gli atleti convocati nell’ambito del fioretto ed altrettanti nella sciabola, mentre il Commissario tecnico della Nazionale di spada ha convocato quaranta tra spadisti e spadiste e tra questi la giovane Giorgia Forte del Club Scherma Formia.

Le convocazioni hanno seguito dei criteri, determinati dal Consiglio federale. Sono stati chiamati a partecipare all’allenamento collegiale i primi classificati al Campionato Italiano Allievi ed i primi classificati al torneo nazionale Under 14, categoria Allievi; i primi classificati al Campionato Italiano Cadetti ed i primi tre del ranking finale, categoria Cadetti; i primi classificati al Campionato Italiano Giovani ed i primi tre del ranking finale, categoria Giovani. I Commissari tecnici di fioretto e sciabola hanno poi potuto invitare, a propria discrezione, altri cinque atleti, mentre il Responsabile d’Arma della spada ha potuto invitare, a propria discrezione, altri dieci atleti.

L’allenamento collegiale degli Azzurrini di fioretto e spada si svolgerà al Centro Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro dal 31 Agosto al 9 Settembre, mentre il ritiro “Azzurrini” di sciabola si terrà al Centro Sportivo delle Fiamme Gialle di Castel Porziano (Roma) dal 29 agosto al 10 settembre.

Categorie : Formianotizie per cittàschermasport

Tags:

RSSCommenti (0)

URL di trackback

I commenti sono chiusi.