GAETA, SOGGIORNO PER ANZIANI A SALSOMAGGIORE TERME

L’assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’associazione Auser, ha definito un servizio rivolto a tutti gli anziani della città per un soggiorno termale in una struttura ricettiva di Salsomaggiore Terme nel periodo dal 24 agosto al 5 settembre.

“Si tratta di un intervento utile e finalizzato a sostenere le esigenze degli anziani sotto diversi punti di vista, innanzitutto sanitario, ma anche socio-culturale e turistico, per il quale il Comune e l’AUSER hanno operato congiuntamente nell’ottica di un dialogo finalizzato all’offerta di servizi rivolti agli anziani sempre più mirati ed al tempo stesso più equi, attraverso forme di compartecipazione degli utenti in base al reddito Isee – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali Salvatore Di Ciaccio -. Ed è proprio questa logica che stiamo utilizzando per poter mantenere nel tempo una serie di servizi che molte città stanno invece ridimensionando. Abbiamo aperto un tavolo di confronto con tutte le sigle sindacali che si occupano di terza età e con loro stiamo affrontando tanti temi. Dalle numerose discussioni stanno venendo fuori proposte interessanti che si stanno già traducendo in risultati positivi per la città”.

Gli uffici di Gaeta della Spi-Cgil, in Via Piave 5, rimarranno aperti fino al 12 agosto per dare informazioni e raccogliere le prenotazioni sul soggiorno termale, che ovviamente non riguarda solo gli aderenti ai Sindacati. Ulteriori dettagli sono visionabili su www.comune.gaeta.lt.it oppure chiamando i seguenti numeri di telefono: 0771 450604 oppure 3486020649.

Categorie : attualitàGaetanotizie per città

Tags:

RSSCommenti (0)

URL di trackback

I commenti sono chiusi.