L’ORCHESTRA DI ROMA E DEL LAZIO – FONDAZIONE OTTAVO ZIINO – SUONA A FONDI

Orchestra di Roma e del Lazio - Fondazione "Ottavio Ziino"

Martedì 7 giugno alle 21.30 presso l’Auditorium comunale San Domenico avrà luogo il concerto dell’Orchestra di Roma e del Lazio – Fondazione “Ottavio Ziino”, diretta dal M° Alberto Martelli.

Enti patrocinatori dell’iniziativa sono l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fondi, l’Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio ed il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione generale spettacoli dal vivo.

Saranno  eseguiti brani di Felix Mendelssohn-Bartoldy – il Concerto in mi minore per violino e orchestra op. 64 – e Franz Joseph Haydn – la Sinfonia n. 104 “London” in re maggiore.

L’Orchestra di Roma e del Lazio nasce nel 1991 su iniziativa di Ottavio Ziino, Gabriele Pizzuti, Pierluigi Capanni e Sergio Ursino con lo scopo di creare un complesso stabile professionale per Roma e il Lazio sul modello di altri già esistenti in Italia. Fin dall’inizio, suo segno distintivo è stata l’attenzione rivolta alla divulgazione della musica contemporanea, accostata nei concerti ai grandi e più noti capolavori classici. Tra le finalità prioritarie dell’Orchestra di Roma e del Lazio c’è quella di promuovere i giovani musicisti, individuati spesso tra i vincitori dei grandi concorsi nazionali e internazionali.

Categorie : attualitàculturaFondinotizie per città

Tags:

RSSCommenti (0)

URL di trackback

I commenti sono chiusi.