INTERREGIONALI LAZIO DI TAEKWONDO, MEDAGLIA D’ORO PER CLAUDIA COVIELLO

La giovane promessa del Taekwondo Claudia Coviello ha vinto il “Campionati Interregionali Lazio Cadetti A e B” ottenendo la Medaglia d’Oro.

La manifestazione ha visto la presenza di ben 340 atleti appartenenti alla categoria cadetti cioè nati dal 1997 al 2001 provenienti per la maggior parte dal centro Italia che hanno dato vita ad oltre 200 incontri. Il palazzetto era gremito al punto che anche le scale erano occupate dal numero pubblico presente.

Claudia ha gareggiato nella categoria Cadetti A cinture blu -44 Kg, ha condotto gli incontri eliminatori con autorevolezza fino a giungere alla finale che l’ha vista opposta ad una ragazza Alessia Gubinelli del team Pezzolla già vincitrice di alcune gare a livello regionale, ma la giovane taekendoista Castelfortese non si faceva intimidire e partiva subito alla grande mettendo a segno diversi punti con alcuni calci al corpo ed uno al volto per poi gestire l’incontro con autorevolezza aumentando progressivamente il suo vantaggio fino a raggiungere al punteggio finale di 13 a 5.

Tutto ciò seguendo i consigli del suo maestro Raffaele Marchione  7° Dan, Vice-Campione del Mondo nel 1985 e 2 volte campione Europeo (80-84) e numerose volte campione italiano.

“E’ bello poter apprendere queste notizie -esordisce l’assessore allo sport del Comune di Castelforte Alessio Fusco- Ancora una volta una giovanissima atleta della nostra città si afferma in campo sportivo e lo fa con grande determinmazione. Mi piace anche ricordare che Claudia è sorella di Carmine. Quindi: buon sangue non mente. Complimenti e auguri ai due pargoli di casa Coviello”.

Categorie : Castelfortenotizie per cittàsporttaekwondo

Tags:

RSSCommenti (0)

URL di trackback

I commenti sono chiusi.