Traslocare in una grande città? 5 cose da sapere

Come organizzare il trasloco

I traslochi in grandi città possono essere organizzati in diversi modi. Puoi decidere di arrangiarti e fare da te, però tieni conto che ci vorrà molto lavoro e tempo libero per completare l’opera. Puoi, in alternativa, affidarti a una ditta specializzata per tutte le operazioni o solo una parte, come per esempio, il trasporto. In questo modo hai degli esperti al tuo fianco che ti possono dare tutto il supporto e l’aiuto professionale di cui hai bisogno così non diventi matto a traslocare.

I materiali

Per i traslochi in una grande città devi procurarti molti materiali che ti servono per impacchettare e imballare tutte le tue cose. Innanzitutto, non possono mancare gli scatoloni di triplo strato che vanno montati con lo scotch da pacchi. Utilizza anche le cassettine dell’ortofrutta in plastica o in legno che sono molto resistenti e hanno delle pratiche maniglie laterali.

Come smontare

Se sei poco pratico e no sai bene come procedere con lo smontaggio dei mobili, segui questi semplici consigli che ti salvano. Prima di iniziare a smontare procurati scala e avvitatore elettrico che facilita e velocizza le operazioni. Scatta con il tuo smartphone delle foto del mobile montato, anche nella parte interna così ti ricorderai come deve essere una volta finito. Tutte le viti e i meccanismi che togli dal mobile, vanno messi in un contenitore ben separati da pezzi e viti di altri mobili, altrimenti rischi di fare confusione, utilizza i contenitori di plastica per gli avanzi di cibo o i vasetti per le composte e marmellata per mettere le viti.

Un sistema organizzativo

Per non fare confusione e trasportare tutte le tue cose in modo ordinato, devi adottare un sistema organizzativo. È molto più facile di quanto possa sembrare. Monta uno scatolone e rimpiego con gli oggetti di un’unica stanza per maggiore coerenza. Una volta che lo scatolone è riempito, devi chiuderlo per evitare di perdere qualcosa nel caso in cui si rovesci. Contrassegna ogni scatola con un codice formato dall’iniziale della stanza dove va portato e un numero progressivo. Avrai così la scatola S1, 2 o 3 che contiene oggetti della sala / salotto; la scatola B1, 2 o 3 del bagno etc. Puoi riportare questo codice su un taccuino o un’agendina dove puoi scrivere nel dettaglio il contenuto della scatola. Se dovessi cercare qualcosa, puoi consultare l’agenda e scoprire subito in che scatola si trova.

I mezzi

Per i traslochi in una grande città devi tener conto dei mezzi che ti servono per spostare tutto quanto. La scelta dei mezzi da impiegare dipende dalla mole di cose che devi spostare. La tua automobile può esser perfetta; basta abbassare i sedili posteriori per avere maggiore spazio nel bagagliaio. Si tratta di una buona soluzione se hai pochi oggetti da trasportare e non hai niente di ingombrante. In tal caso ti conviene procurarti un furgone che ha una capacità di maggiore e ti permette di trasportare anche divani, letti matrimoniali, armadi a più ante, elettrodomestici etc.

Per scoprire tutti i servizi a tua disposizione vieni a visitare il nostro sito web: www.mistertraslochi.it

Tags
Top