Il nuovo rivoluzionario comparatore PrezzoGomme.it

Il nuovo rivoluzionario comparatore PrezzoGomme.it

Sono sempre più in aumento gli italiani che acquistano gli pneumatici online, motivati soprattutto dal consistente risparmio, che a volte raggiunge anche il 70% rispetto al prezzo di listino.
Secondo una recente ricerca emerge che oltre 13 milioni di Italiani hanno preferito acquistare in autonomia i nuovi pneumatici, invece di rivolgersi a un gommista.

Online c’è davvero l’imbarazzo della scelta, sia in termini di catalogo prodotti, sia per quanto riguarda gli e-commerce a cui rivolgersi. E non sempre è facile individuare, tra le tante offerte ,quella più vantaggiosa e sicura.

Ecco perché, da un’idea di Davide Magnan, nasce PrezzoGomme il nuovo comparatore prezzi di pneumatici.
Ma quali sono i vantaggi e le caratteristiche di questo comparatore?

Innanzitutto è completamente gratuito, non si paga alcuna commissione o maggiorazione sul prezzo finale della gomma. Inoltre, non è necessario iscriversi o comunicare alcun dato personale. Basta semplicemente effettuare una ricerca e il sito mostra gli pneumatici e i negozi che espongono il prezzo più basso.

Un’altra caratteristica notevole è l’ampia scelta di prodotti tra cui cercare. PrezzoGomme.it infatti indicizza e confronta oltre 215.000 offerte di pneumatici, di tutti i principali produttori disponibili nel mercato, per un totale di ben 272 marche tra cui scegliere! Ovviamente questi numeri sono in espansione, e non è da sorprendersi se nei prossimi mesi raggiugeranno cifre ancora più grandi.

Davide Magnan, il suo ideatore, non ha creato questo strumento per competere con la vendita offline da parte dei gommisti presenti nel territorio. Ritiene infatti che la consulenza di un capace gommista non potrà mai essere sostituta da una simile piattaforma. Piuttosto, ha creato PrezzoGomme.it per facilitare e velocizzare la ricerca di chi è già orientato all’acquisto online.

Una funzionalità davvero interessante e utile è lo storico prezzi, cioè la possibilità di visualizzare l’andamento negli ultimi mesi del prezzo di ogni pneumatico. È utile perché permette di capire se il prezzo attuale è in linea con l’ultimo periodo, e in caso negativo probabilmente vale la pena aspettare qualche giorno e procedere con l’acquisto ad un prezzo inferiore.

Ovviamente, tutti i negozi proposti sono sicuri al 100%. Si tratta di rivenditori di pneumatici che operano da anni nella vendita online. Non c’è quindi alcun rischio di subire delle truffe, o di ricevere pneumatici difettosi o fuori norma perché troppo vecchi.

In un settore così importante come quello degli pneumatici è nato un nuovo comparatore che migliora la ricerca di chi acquista pneumatici online.

Davide Magnan, perito informatico, ha lavorato per diversi anni in TSW, una delle più importanti agenzie di web marketing in Italia, seguendo clienti quali Costa Crociere, Findomestic, Ferragamo, Illy caffè, solo per menzionarne alcuni. È già proprietario di Pneumatici4stagioni.it, un blog dedicato alle gomme all season online dal 2013.

Comments are closed.

H24@SocialStream
[ff id="1"]
[ff id="2"]