Perché rivolgersi ad un investigatore privato? I motivi per cui si ricorre a un professionista

Perché rivolgersi ad un investigatore privato? I motivi per cui si ricorre a un professionista

Un investigatore privato è una figura professionale che può aiutare sia in campo personale che in ambito professionale / lavorativo. È ampio il campo d’attività di un professionista che si occupa di controversie professionali e di infedeltà coniugali, passando dall’esame di volontà testamentarie ad azioni di controspionaggio, fino ad arrivare a casi di violazione di proprietà intellettuale. Quest’ultimo è uno dei casi più frequenti per un investigatore privato, assieme a casi di stalking.

Stalking e minacce

Oggi, purtroppo, acquistando un quotidiano, è facile imbattersi in articoli di cronaca su stalking, minacce e femminicidio. Il fenomeno è allarmante e in aumento: alcune iniziative sono state fatte, ma ancora non si è arrivati alla soluzione del problema. Gli strumenti che una donna ha per proteggersi da uno stalker e dalle continue minacce sembrano insufficienti e, spesso, le forze dell’ordine possono fare ben poco. La legge parla chiaro: in assenza di reato, i corpi di polizia non possono intervenire. Una persona che si sente in pericolo come può fare? Che cosa può fare chi teme per la propria vita e quella dei propri cari? Parlare di stalking come di altri fenomeni come il bullismo è un’azione per prevenire eventi futuri, ma per chi tutti i giorni ha a che fare con situazioni del genere, la vita può farsi difficile. Un aiuto concreto può arrivare da un serio professionista come un investigatore privato ( www.investigatore-privatoroma.it ) che può aiutare a raccogliere del materiale probatorio contro lo stalker da portare presso le autorità. Un esperto può prestare tutto l’aiuto e il supporto professionale di cui si ha bisogno per capire come agire e che cosa fare di concreto. L’arma dei carabinieri spesso ha molte questioni da trattare e può essere che l’aiuto fornito da loro necessiti di tanto tempo utile a conciliare le varie indagini in corso, non come accade rivolgendosi a un professionista con anni di esperienza alle spalle. Le manipolazioni e le pretese di un ex possono essere affrontate in modo migliore con un esperto in materia al proprio fianco.

La violazione di brevetto

Il brevetto è un certificato che riconosce la proprietà di un’idea; sono oggetto di brevetto sia i prodotti che i processi tecnologici. Chi è coperto da brevetto può commercializzare il prodotto oppure sviluppare il processo necessario per la produzione. Il brevetto dà origine a un monopolio legale: solo chi ha il brevetto può commerciare un prodotto sul mercato, ottenendo così un importante vantaggio sui suoi competitors. Spesso i brevetti nascono dalle sezioni ricerca e sviluppo delle grandi aziende che investono per poter raggiungere l’obiettivo del monopolio. Chi ha il diritto di brevetto può vietare a terzi l’uso della sua idea, ma altre azioni non sono previste dalle norme di legge attualmente in vigore.

Un esperto investigatore privato ha il potere di investigare per scoprire come terzi siano entrati in possesso dell’idea, magari vi è stata una fuga di notizie interna. In altre occasioni, l’aiuto professionale di un detective privato può aiutare a definire a chi spetta la proprietà intellettuale tra due partner o soci.

Comments are closed.

H24@SocialStream