Nuova Volkswagen Polo – la tedesca domina ancora il mercato citycar

Nuova Volkswagen Polo – la tedesca domina ancora il mercato citycar

Che le city car siano la categoria fondamentale di autovetture per chi vive in città e vuole una macchina affidabile, compatta e a bassi consumi, non è un mistero per nessuno. E il settore è più florido che mai, con tanti modelli tra i quali scegliere per chi vuole una vettura di dimensioni ridotte ma che sia comunque affidabile e confortevole.

E i modelli storici si rinnovano, come dimostra la tanto amata Volkswagen Polo, city car per eccellenza della casa tedesca, che continua a stupire con una versione rinnovata nelle linee e negli allestimenti che ha gettato le basi per una nuova era di dominio in un segmento sempre più fondamentale della nuova era dove less is more.

Tecnologia e innovazione made in Germany

Il tutto parte da nuove linee per la carrozzeria, che affermano ancora una volta il carattere deciso e senza compromessi di una delle vetture più apprezzate dell’universo Volkswagen. Linee decise sì, ma che non scendono a compromessi in fatto di eleganza:

Tutto qui? Decisamente no, perché oltre alla rivisitazione delle linee, Volkswagen ha messo in cantiere novità ben più importanti per gli appassionati di questo modello.

Innanzitutto i nuovi motori: una esclusiva versione GTI benzina che parte dai 65 cavalli dell’MPI, per arrivare a 115 cavalli del TSI, con una esclusiva versione GTI per chi è alla ricerca di emozioni forti al volante grazie ad un motore da 2 litri, con ben 200 cavalli.

E per gli appassionati di diesel invece un motore 1.6 TDI in due versioni, rispettivamente da 80 e 95 cavalli, per ottime performance a consumi comunque molto bassi.

Non c’è solo motore, perché il fulcro della rivoluzione del mondo delle autovetture è la tecnologia. Un progresso tecnologico che Volskwagen ha sempre coniugato secondo la propria filosofia, e che oggi offre agli acquirenti della nuova Polo un Tech Pack di base con climatizzatore manuale, radio in Composition Colour, pacchetto connettività con bluetooth e USB e volante multifunzione per interagire con la strumentazione di bordo. Il tutto sul modello di base, mentre i più esigenti potranno scegliere il climatizzatore automatico Climatronic, App-Connect, sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori e anche il Cruise Control.

Il lusso che fino a qualche tempo fa potevamo aspettarci solo sulle berline di lusso, oggi puoi trovarlo in una compatta come la Nuova Volkswagen Polo.

Comments are closed.

H24@SocialStream