Il magico mondo del web e le sue tante opportunità

Il magico mondo del web e le sue tante opportunità

Utilizzare il web a 360 gradi, agire all’interno di esso andando a catapultarvi tutte le azioni un tempo appannaggio esclusivo della vita quotidiana. Dalla lettura dei giornali alla gestione del proprio conto corrente passando per la scelta del ristorante presso cui andare a mangiare o dalla visione di un film.

Azioni ormai abituali che vengono portate avanti in rete; e non potrebbe essere altrimenti. Un cambiamento graduale, che ha avuto bisogno di un certo periodo di tempo per materializzarsi anche in virtù della nota idiosincrasia da parte degli italiani per i cambiamenti repentini.
D’altro canto tra i paesi dell’Unione Europea l’Italia continua ad essere in fondo alla classifica per quanto riguarda l’utilizzo della rete, soprattutto con riferimento ad alcuni aspetti quali l’acquisto su e-commerce (c’è ancora tanta sfiducia nei pagamenti elettronici).
Ma a fronte di questo il dato positivo è che focalizzandoci sui nostri numeri, quindi analizzando gli ultimi anni, si assiste ad una crescita lenta, ma costante. Nel giro di qualche anno la rivoluzione dovrebbe essere completata.

Quali sono i settori che più degli altri hanno risentito di questa rivoluzione? Fare un elenco completo sarebbe sostanzialmente impossibile visto che si parla di tanti campi. Tra i tanti è interessante notare il cambiamento avvenuto all’interno degli annunci.

Un mondo che scorre via di pari passo con quello dell’informazione; perché se in passato era più che normale rivolgersi a giornali cartacei per promuovere inserzioni di ogni genere, oggi è altrettanto ovvio rivolgersi alla rete. Una piccola rivoluzione che ha generato la nascita di tantissime realtà, tra siti e portali dove andare a inserire annunci di ogni genere.

Da chi deve vendere un prodotto o un servizio a chi sia alla ricerca di un lavoro; ogni cosa passa oggi dal mondo della rete attraverso il ricorso a portali di inserzioni virtuali che sono il nuovo punto di incontro dove far confluire domanda ed offerta. Una piazza virtuale dove si incontrano i consumatori, acquirenti e venditori, per cercare di portare a termine affari di ogni genere.

E il mondo degli annunci è un po’ lo specchio del cambiamento di abitudini degli utenti che vedono nella rete un nuovo terreno nel quale muoversi. Il web continua a confermarsi un luogo pieno di occasioni da cogliere, dove spazio e tempo sembrano aver perduto i propri confini; sempre cercando di evitare di incappare nelle trappole che, comunque, continuano ad essere piuttosto presenti nel mondi di internet.

 

Comments are closed.

H24@SocialStream
[ff id="1"]
[ff id="2"]