L’importanza di essere riconoscibile sul web con il proprio sito ufficiale

L’importanza di essere riconoscibile sul web con il proprio sito ufficiale

Se siete proprietari di un’impresa dovete comprendere l’importanza di avere un sito aziendale ufficiale per essere riconoscibili sul web. Forse non siete nella generazione di coloro che sono cresciuti con i computer e magari non li usate neanche. Sicuramente pensate che se non siete esperti di tecnologia, non dovete preoccuparvi di avere un sito aziendale. Ma vi assicuro che se volete far crescere la vostra attività, avrete assolutamente bisogno di un sito web e preferibilmente uno che sia professionale e ben sviluppato. In questo articolo chiarirò perché è così importante avere un sito web aziendale per essere riconoscibili sul web.

La vostra azienda guadagnerà credibilità

Sempre più persone fanno acquisti, cercano soluzioni per risolvere i loro problemi, cercano informazioni su un negozio o su un ristorante e confrontano i prezzi online. Se non si dispone di un sito web ufficiale, i potenziali clienti andranno dai concorrenti che lo possiedono, ormai gran parte del mercato si è spostato sul web e questa mancanza comporterebbe una grande perdita economica oltre che di visibilità. A tal proposito, riportiamo le parole del proprietario di Sito Ufficiale, un portale che raccoglie i siti ufficiali sul web: “Un sito internet non solo mostra le informazioni che gli acquirenti voglio conoscere, ma attribuisce anche credibilità alla vostra azienda. Esistono in giro molti siti fake ed è fondamentale essere riconoscibili sul web per aumentare il senso di affidabilità verso il cliente”. Facendo ciò sicuramente eviterete agli utenti di acquistare su siti non ufficiali, rischiando di compromettere anche la visione della vostra azienda.

Se non avete voglia di pagare qualcuno per creare il vostro sito ufficiale, e volete farlo voi stessi, vi consigliamo di utilizzare WordPress. E’ necessario scegliere un tema professionale e pagare l’host per acquisire una maggiore credibilità

Vi farà risparmiare denaro

Se siete proprietareidi una piccola impresa ed avete appena iniziato, di sicuro state pensando che non potete permettervi un sito web professionale. Il costo di progettazione di un sito varia a seconda delle esigenze e del livello di competenza. Una volta crato il sito web su WordPress, potrete cambiare ed aggiungere sempre i contenuti, risparmiando denaro negli aggiornamenti. Inoltre attraverso un sito web avrete pubblicità assicurata per sempre. L’unica cosa che dovrete cambiare ogni tanto sarà la grafica, affidandovi ad un web designer oppure se ne siete capaci e se volete risparmiare potete farlo voi stessi.

Terrete sempre informati i vostri clienti

Il sito web è un po’ come una brochure o un catalogo online che può essere aggiornato continuamente. Rispetto a questi due mezzi cartacei, con il sito web è molto più facile e veloce aggiornare le informazioni sui vostri prodotti e servizi senza dover stampare ogni volta. Avere un sito web è molto importante per far conoscere ai potenziali clienti nuovi servizi, nuovi prodotti e per annunciare nuovi eventi e promozioni imminenti. Inoltre è possibile scrivere, modificare, eliminare i post ogni volta che si desidera.

La vostra attività sarà sempre accessibile

A differenza di un negozio fisico che rimane aperto un determinato numero di ore al giorno, il sito web è aperto 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. I potenziali clienti potranno rivedere in qualsiasi orario i vostri prodotti e servizi, anche quando il negozio fisico o l’ufficio saranno chiusi. Inoltre tramite il sito web i clienti potranno contattarvi, iscriversi ai vostri corsi, pianificare appuntamenti ed acquistare direttamente anche quando sarete lontani dalla vostra scrivania.

Il sito aziendale è la vetrina del vostro lavoro

Indipendentemente dal tipo di attività che avete, il sito web è un luogo ideale per mostrare il vostro lavoro o dimostrare le vostre capacità. Potete infatti inserire un portfolio, una galleria di immagini o video e testimonianze del vostro lavoro. Nei social media come Facebook, Pinterest ed Instagram la qualità delle immagini può essere compromessa, mentre nei siti web questo non avviene.

Comments are closed.

H24@SocialStream