If Design Awards premia di nuovo Asus per i suoi prodotti: il successo di un’azienda

If Design Awards premia di nuovo Asus per i suoi prodotti: il successo di un’azienda

Gli If Design Awards si tengono ogni anno in Germania, precisamente a Monaco di Baviera. Questo appuntamento viene seguito dai media di tutto il mondo e premia i migliori progetti, che possono variare da prodotti merceologici di diverso genere. Uno spazio è dedicato anche agli smartphone.

Ogni anno le più grosse aziende del mercato mondiale di prodotti tecnologici: Samsung, LG, Iphone, Motorola, Nokia, Huawei e tanti altri, presentano alla commissione tutti i loro progetti augurandosi di accaparrarsi il premio. In forma di concorso, una giuria poi valuta e premia i migliori design per categoria di prodotto. Si va dalle automobili, ai computer, agli smartphone e molto altro.

Cosa vuol dire ricevere un premio di questo tipo

Il riconoscimento del concorso di Monaco è un onorificenza mondiale, nonché sigillo di qualità riconosciuta. I giudici infatti sono 58 esperti che provengono da tutto il mondo fra i più famosi. Questo 2017 è toccato a Asus e a ben 15 dei suoi prodotti. L’azienda già nel 2015 aveva vinto questo medesimo premio per lo splendido Asus Zenfone 2, uno smartphone con sistema operativo Android, un design innovativo, ergonomico e con ottime funzionalità, come si capisce da una sua qualunque recensione.

I premi, come anticipato, sono ben 15 quest’anno per Asus un record in una medesima edizione: l’azienda ha superato sé stessa, come ha ammesso in un comunicato ufficiale. I prodotti che sono stati insigniti dall’IF Design Awards nello specifico sono stati di tre categorie: telecomunicazioni, computer e audio. Una prova e un riconoscimento ufficiale dell’impegno dell’azienda di Taiwan per l’innovazione, l’ergonomia, la funzionalità ed il design.

L’onorificenza è stata ottenuta da 7 modelli di Zenfone 3, successore del modello Asus Zenfone 2 (https://blog.yeppon.it/asus-zenfone- 2-recensione/ ), già premiato, da 2 ultra-portatili ZenBook 3 Series, dal monitor portatile ZenScreen, da mini-pc VivoMini VC66 Series, dal pc per la realtà virtuale ROG GR8, dal
notebook ZenBook Flip, dal desktop gaming ROG G31 Edition 10, dal Chromebook C202, da 2 pc Transformer 3 Pro, dalla rivoluzionaria ROG XG Station 2 e i monitor Designo Curve MX Series. Nella categoria Audio invece c’è l’Audio Pod.

Asus nel mondo

Asus di solito è conosciuta come il produttore delle componenti per il computer, infatti i premi ricevuti contemplano principalmente il settore informatico. Già da alcuni anni però l’azienda di Taiwan ha iniziato ad espandere il proprio ventaglio di prodotti anche in altri settori, muovendosi nel mobile con una certa dimestichezza.

Nel settore smartphone è arrivato il suo grande successo con la linea degli ZenFone (ricordiamo il successo di Asus Zenfone 2), che comprende diversi dispositivi caratterizzati anche da un ottimo rapporto qualità prezzo. I modelli sono diversi, quindi per acquistare quello giusto basta definire che utilizzo si fa del telefono e ricercare le recensioni delle caratteristiche. In tutti i casi i telefoni Asus propone diversi modelli, di diverse fasce per le tasche di tutti.

Comments are closed.

H24@SocialStream