Cosa fare a Roma in estate: consigli ed eventi per ogni occasione

Cosa fare a Roma in estate: consigli ed eventi per ogni occasione

Una città splendida, che regala ogni volta scorci nuovi, magici e mai visti prima. Questa è Roma, con la sua immensa, grande bellezza. Anche in estate è una delle mete turistiche più amate dai viaggiatori: se hai scelto di organizzare un viaggio nella Capitale proprio nel periodo più caldo dell’anno, preparati a tutto.

Il caldo rovente è il primo ostacolo da affrontare: cerca quindi di preferire un abbigliamento leggero, scegliendo un foulard da usare se ti trovi a spostarti con la metropolitana o l’autobus. Cerca poi di idratarti a dovere, facendo rifornimenti continui di acqua. Attenzione però: nel cuore della città, o vicino a monumenti prestigiosi, sarai circondato di baracchini che vengono bevande fresche. Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio: a meno che tu non voglia spendere 5 euro per mezzo litro di acqua!

Eventi a Roma in estate: guida per il 2018

La città è viva, vivissima: ogni giorno, in ogni quartiere, vi è qualcosa di magico da vivere e da vedere. Cerchi qualche idea sugli eventi a Roma in estate? La stagione più calda dell’anno pensa a tutti: grandi, piccoli, appassionati di musica e letteratura, ma anche golosi turisti pronti ad assaggiare le prelibatezze locali. Ami il teatro? Vi è una lunga lista di spettacoli a cui prendere parte. Vuoi provare un itinerario gastronomico fatto apposta per te? Non devi fare altro che consultare portali specifici e lasciarti guidare alla scoperta della città che sembra non dormire mai.

Hai modo di visitate anche tantissimi musei, le Chiese romane, così da trovare un po’ di relax durante le ore centrali della giornata, quando il caldo è alle stelle. La sera, potrai anche dedicarti lunghe e rilassanti passeggiate sullo sfondo di una delle città più belle del mondo. Prova a fare un giro in Via del Corso, oppure via del Babuino e come dimenticare Corso Vittorio Emanuele.

Consigli per affrontare il caldo estivo a Roma

Il caldo non ti deve fermare! Durante il giorno cerca sempre di spalmarti la crema solare, così da proteggerti dai raggi ultravioletti. Sfrutta la magia e la bellezza dei parchi per trovare un’oasi naturale di ristoro. Ti consigliamo, per esempio, un giro nel Parco di Villa Borghese, Villa Ada che si trova nel quartiere Salario, Villa Doria Pamphili che è sull’Aurelia, e non perderti il Parco della Caffarella che è il cuore del quartiere Appio Latino.

E perché non andare al mare? Quanti giorni hai da trascorrere a Roma? Se il caldo è così afoso prova a passare una bella giornata al mare, che dista appena 20 km. Se hai la macchina, puoi arrivarci percorrendo l’Ostiense o la via del Mare, oppure puoi sfruttare i collegamenti in treno leggero, alla stazione della metro di Piramide fino alla ben nota Ostia.

Anche in estate, a Roma, avrai solo l’imbarazzo della scelta!

 

 

Comments are closed.

H24@SocialStream