Collegamenti per raggiungere facilmente l’aeroporto di Roma Fiumicino

Collegamenti per raggiungere facilmente l’aeroporto di Roma Fiumicino

Siete prossimi alla vostra partenza e vi state chiedendo come raggiungere in modo pratico e economico l’aeroporto di Fiumicino? In questo articolo potrete scegliere la soluzione più adatta a voi!

L’aeroporto intercontinentale Leonardo da Vinci di Roma, con gli oltre 40 milioni di passeggeri l’anno è il più importante scalo aeroportuale nazionale, nonché uno dei più grandi d’Europa.

Negli ultimi tempi, l’aerostazione ha scalato le classifiche continentali sul fronte della sicurezza e della qualità aggiudicandosi l’aeroporto UE più gradito dai viaggiatori. Sono infatti attivi numerosi servizi utili per i viaggiatori come il wi-fi gratuito, cambio valuta, ufficio postale, lavanderia; ma anche molti negozi per lo shopping o bar e ristoranti dove potrete gustare deliziosi piatti della gastronomia italiana e non. Si trova a circa 32 km dal centro storico della capitale romana ed è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con la propria auto a prezzi decisamente economici. Dalla stazione di Roma Termini è possibile usufruire sia dei servizi offerti da diverse compagnie di trasporti in autobus, sia della linea ferroviaria; tuttavia la soluzione più pratica e comoda per milioni di viaggiatori è quella di raggiungerlo in auto.

  1. Mezzi pubblici
  2. Auto
  3. Parcheggio aeroporto fiumicino
  1. Mezzi Pubblici per Aeroporto Fiumicino
    Arrivare all’aeroporto con i mezzi pubblici è estremamente comodo. dalla stazione centrale di Roma Termini si raggiunge in poco più di mezz’ora in treno o in autobus ad una cifra molto più che ragionevole. Potrete scegliere una delle due linee ferroviarie che portano direttamente alla stazione ubicata all’interno dell’aeroporto: la linea Leonardo Express e la linea ferroviaria FL1. Il Leonardo Express collega il centro della città con l’aeroporto senza effettuare alcuna sosta intermedia e impiega 32 minuti per percorrere l’intero tragitto al prezzo di 14 euro a tratta. La linea ferroviaria FLI, invece, impiega 45 minuti  minuti per raggiungere l’aeroporto ma effettua alcune fermate intermedie (come Trastevere, Ostiense e Tuscolana) e il prezzo a tratta e di 8 euro.
    Una soluzione ancora più economica rispetto al treno è quella di arrivare in autobus, usufruendo del servizio offerto da diverse compagnie come: Sit Bus Shuttle, T.A.M. bus, Terravision, Atral-Schiaffini. I costi del biglietto variano in genere tra i cinque e i sei euro a tratta e i tempi di percorrenza media sono di 45 minuti, ma possono arrivare a 90 minuti nelle ore di punta.
  2. Raggiungere L’Aeroporto in Auto
    Per non dipendere dagli orari e dai possibili ritardi dei mezzi pubblici potrete facilmente raggiungere l’aeroporto in auto. Dall’uscita 30 del Grande Raccordo Anulare (GRA), vi basterà percorrere l’autostrada A91 Roma-Fiumicino. Altrimenti da Civitavecchia è possibile prendere l’autostrada per Roma e seguire le indicazioni per i Terminal nazionali, internazionali e intercontinentali dell’aeroporto.
  3. Parcheggio Fiumicino
    Andare in auto è decisamente più comodo rispetto ai mezzi pubblici, soprattutto se state viaggiando in compagnia di amici o di tutta la famiglia. In questo caso però la preoccupazione maggiore di molti viaggiatori con un occhio attento al portafogli è di pagare più per il parcheggio della propria automobile vicino all’aeroporto di Roma Fiumicino del viaggio stesso, soprattutto se si considerano i voli low cost ormai a prezzi sempre più convenienti. Il rapporto viaggio parcheggio è molto spesso sbilanciato per il posteggio, in particolare quando si desidera parcheggiare.È consigliabile quindi localizzare e prenotare un posto auto prima del giorno della partenza, soprattutto nel periodo estivo, valutando bene prezzi e servizi. Il parcheggio ufficiale dell’aeroporto offre varie opzioni di parcheggio con il vantaggio di essere a due passi dai Terminal.

    In alternativa, potrete rivolgervi a Parkos, il servizio di confronto e prenotazione di parcheggi che offre tariffe decisamente vantaggiose! Alla pagina online dedicata al parcheggio a Fiumicino potrete trovare una panoramica completa di tutti i parcheggi alternativi low cost e scegliere tra i diversi servizi offerti, come il servizio bus navetta o il car valet. Prenotando con Parkos potrete modificare e cancellare la vostra prenotazione fino a 24 prima della vostra partenza, garantendovi la massima flessibilità di gestire e pianificare la vostra vacanza. I parcheggi offerti sono tutti situati in prossimità dell’aeroporto Fiumicino e per questo non rischierete di ritardare il vostro arrivo in aeroporto. Vi basterà guidare guidare fino al parcheggio scelto e da lì, una navetta messa gratuitamente a disposizione dal parcheggio vi porterà al vostro terminal 10 minuti circa e al ritorno dal vostro viaggio sarà ad aspettarvi all’aeroporto per riportarvi alla vostra auto. I parcheggi sono periodicamente sottoposti a controlli al fine di garantire il miglior prezzo ma soprattutto la massima qualità dei servizi nel tempo. Tutto ciò vi garantisce il massimo comfort nella massima sicurezza!

Comments are closed.

H24@SocialStream