Cerchi nuove startup interessanti? Ecco le migliori 9

Cerchi nuove startup interessanti? Ecco le migliori 9

Cerchi nuove startup su cui investire?

Quello che vado a presentarti è un elenco delle migliori nuove startup che ritengo degne di nota e che a mio avviso potranno dare grandi risultati nel 2018. Informarti su di esse è la prima cosa che devi fare se hai intenzione di investire.

Spesso in questo campo un anno può contare molto ma ricorda sempre che un’azienda multimilionaria come Facebook per divenire quello che è oggi ha impiegato anni. Questo articolo deve essere per te solo uno spunto per continuare ad informarti in modo più approfondito.

Spesso risulta evidente la progressione di una startup innovativa che funziona ma il mio consiglio per te è di investire esclusivamente in settori nei quali hai esperienza. Evita assolutamente di impiegare il tuo denaro investendo su una start-up che ritieni vincente perché qualcuno te l’ha consigliata, sarebbe un comportamento sbagliato.

Idee sulle nuove startup 2018

  1. Aspisec: un servizio di assistenza personalizzata con la finalità di mettere in sicurezza infrastrutture aziendali e software da attacchi di tipo informatico.
  2. Beintoo: una piattaforma in grado di accumulare dati di geolocalizzazione degli utenti per capirne interessi e comportamenti offline, questo volto a creare campagne mobile dall’alto engagement. Chiude il 2016 con un fatturato di 6,5 milioni di euro. Nel 2017 rientra tra le 2 startup italiane scelte dal Mind The Bridge guadagnandosi la possibilità di partecipare al SEC2SV.
  3. Clairy: un vaso tecnologico che riduce notevolmente l’inquinamento in ambienti interni. Aumentando il normale potere delle piante riesce a purificare l’aria. Nel 2017 ottengono un finanziamento Horizon 2020 per 2 milioni di euro.
  4. Codemotion: è la più grande comunità italiana nata esclusivamente per gli sviluppatori. Nel 2017 si guadagna un round da 1.5 milioni di euro con Invitalia Ventures, Lventure e Barcamper Ventures.
  5. Cornerjob: un’applicazione per mobile utilissima per controllare gli annunci lavorativi. Con sede a Barcellona, rientra nel 2017 tra le 10 app più scaricate dall’App Store. Sempre nello stesso hanno riceve 19 milioni di dollari di ulteriori finanziamenti. Tra gli investitori spiccano nomi importanti come: Mediaset, Randstad, Northzone, Innovation Fund.
  6. Genenta Science: questa startup sta sviluppando una terapia innovativa basata sull’ingegnerizzazione delle cellule staminali del sangue per combattere i tumori. Nata nel 2014 e fondata da Pierluigi Paracchi, a febbraio 2015 ha raccolto investimenti per 10 milioni di euro. Nel 2017 si aggiudica un round da 7 milioni di euro. Per il 2018 si procederà con la Fase clinica del progetto.
  7. Moovenda: questa startup ha creato un servizio per ricevere il cibo direttamente a casa, basato sulle eccellenze gastronomiche di Torino, Viterbo, Napoli e Roma. Il progetto non è passato inosservato, guadagnandosi nel 2017 un investitore importante come Ciro Immobile (calciatore della Lazio). Nel Febbraio 2017 lancia Moovenda Black, servizio destinato alla ristorazione di alta qualità. A Marzo decidono di aumentare il capitale con 335 mila euro.
  8. Tannico: una piattaforma web volta alla vendita all’estero di vini Made in Italy. La startup di Marco Magnocavallo ha ottenuto un aumento di capitale di 3,8 milioni da investitori guidati dal fondo P101. Nel 2016 vende più di mezzo milione di bottiglie e ottiene ulteriori 5,5 milioni di euro di investimenti.
  9. Eventonic.it: tra le startup innovative è sicuramente quella più recente ma promette molto bene. Questa piattaforma web nata a settembre 2017 mette in contatto gli utenti di internet che vogliono organizzare una festa privata, un evento aziendale o una cerimonia qualsiasi, con tutti gli operatori di settore iscritti al portale. Lo scopo è poter ottenere più preventivi da svariati professionisti, il tutto da casa e in modo gratuito. Eventonic.it al momento non ha ancora espresso la volontà di contattare investitori esterni ma se vogliono aumentare la velocità di progressione sono certo che presto lo faranno, ti consiglio vivamente di dare un occhiata al sito.

 

SEGUI LE NEWS DI H24NOTIZIE SU FACEBOOK (clicca qui)

Comments are closed.

H24@SocialStream