Il calendario dell’AC Milan della stagione 2017/2018: match e sfide salienti

Il calendario dell’AC Milan della stagione 2017/2018: match e sfide salienti

La stagione delle partite per il 2017-2018 della squadra dell’AC Milan è iniziata a luglio con forte entusiasmo e decisione. La ventata di novità per la squadra di Mister Yonghong Li probabilmente ne è complice. Si tratta della seconda stagione con Montella in panchina, inaugurata alla presenza di circa 5mila tifosi entusiasti ad assistere. Il calendario serie A 2017/18 dell’AC Milan è iniziato con la squadra che è partita dal terzo turno preliminare per l’Europa League, dopo tre anni.

Il calendario per scegliere le sfide su suolo italiano è frutto di un sorteggio informatico, che sceglie le squadre in modo casuale, così da creare un match casuale ma che tenga conto di criteri come competizioni europee, turni infrasettimanali, altri eventi sportivi concomitanti, alternanze casa e trasferta etc. Le regole
del sorteggio sono tante e diverse. Diversamente per il sorteggio delle partite dell’Europa League.

La prima giornata del campionato inaugurato ufficialmente il weekend del 19-20 agosto, ha visto vincente il Milan sul Crotone, piazzando la squadra rossonera nelle prime posizioni della classifica con Inter e Juventus. Nella seconda giornata, il 27 agosto, un’altra vittoria sul Cagliari. Il Milan comunque dati i risultati ottenuti, in queste e nelle altre parte, è ufficialmente già parte della prossima Europa League. A quanto pare la squadra di Montella dovrà sfidare Austria Vienna, Rijka e Aek Atene.

Calendario delle prossime partite

Il 31 agosto si chiudono le trattative del Calciomercato, per il Milan tante novità e tanti volti nuovi in campo. Si ricordano i nomi di Musacchio, Rodrìguez. Conti, Kessie, Calhanoglu, Biglia, Borini, Silva, Kalinic e il capitano Bonucci. Praticamente volendo il mister potrebbe mettere in campo tutti nuovi giocatori, il che significa che i cambiamenti sono stati davvero tanti. Il campo e le prossime partite, mostreranno e giudicheranno l’efficacia dell’asset. A giudicare comunque dal calendario serie A 2017/18 dell’AC Milan, la squadra dovrà affrontare una stagione di partite impegnative.

Il primo big match è previsto per la terza giornata, quando si terrà la trasferta allo stadio Olimpico per giocare contro la Lazio, una partita speciale soprattutto per Biglia. Alla quarta giornata è stata fissata la sfida interna che verrà protagonista il Milan AC contro l’Udinese e quindi vi sarà poi un altro turno contro la Spal. La sesta giornata si giocherà contro la Sampdoria e a seguire un big match fra Milan e Roma alla settima giornata. Il derby inizierà all’ottava giornata, con una sfida che si anticipa spettacolare che vedrà anche una contesa tanto aspettata fra Roma e Napoli e Juventus e Lazio. Poi dopo la partita fra Genoa e Chievo, c’è grande attesa per il derby fra Milan e Juventus.

Un appuntamento speciale soprattutto per il capitano Lorenzo Bonucci, che affronterà la prima sfida con l’ex squadra all’undicesima giornata. Si apriranno poi due trasferte impegnative, che vedranno il Milan contro il Sassuolo a Mapei e contro il Napoli a San Paolo. La sfida con il Torino dovrà attendere la quattordicesima giornata e a seguire una sfida a Benevento contro la squadra di Baroni. Per chiudere, le ultime giornate (16esima e 17esima) contro Verona e Atalanta. L’ultima giornata contro la Fiorentina.

Comments are closed.

H24@SocialStream