Arredare la casa in stile moderno

Arredare la casa in stile moderno

Se stai cercando utili consigli ed informazioni per arredare la tua casa in stile moderno sei capitato proprio nella giusta guida. Progettare gli arredi e l’interno di un’abitazione in stile contemporaneo richiede una valutazione ad hoc nella scelta dei materiali, degli stili e delle diverse soluzioni combinabili da abbinare ai mobili e agli accessori giusti. Minimalismo, contemporaneità, cura nei dettagli e selezione dei materiali sono i giusti “ingredienti” per creare la migliore progettazione della tua casa.

Arredamento moderno: una soluzione progettuale interessante

Minimalismo delle forme e degli spazi, selezione dei materiali trattati, lucidati e raffinati, attenzione ai minimi dettagli e preferenza per le superfici leggere, brillanti e omogenee: ecco i consigli utili con l’ausilio degli esperti di Artheco per un arredamento moderno.

Per le case su più piani è possibile progettare al piano terra un ampio soggiorno-ingresso con la sala da pranzo e la cucina connessa: il tutto su un unico piano con un grande “open space” destinato alla zona giorno. Per rendere la location moderna e contemporanea, il pavimento in legno deve essere abbinato ai muri pitturati in nero, grigio e bianco ed al controsoffitto in cartongesso.

Per quanto concerne l’arredamento si può acquistare un bellissimo divano bianco, semplice e pulito nelle linee, con struttura in multistrato di betulla, cuscinatura in piuma d’oca lavata e sterilizzata. Oltre al divano si possono abbinare anche le splendide poltrone disponibili con o senza braccioli. Per la zona giorno e per pranzare tutti insieme, si può scegliere un bel tavolo con base in tubolare di alluminio verniciato grigio perla o bianco, piano a doghe di teak fisso o allungabile (+ 60 cm), a doghe di cemento effetto legno, in marmo bianco Carrara, in cemento, in vetro temperato finitura Stone Dust o in gres porcellanato grigio.

Per completare si può optare per le poltrone in teak con cuscini schienale o sedie in fusione di alluminio spazzolato lucido. Tra le migliori cucine da acquistare per arredare la propria casa in stile moderno, si può optare per una soluzione che esalta la cura del particolare, la perfezione degli accostamenti e la bellezza della semplicità e del minimalismo. Si tratta di un design in grado di adattarsi con flessibilità, eleganza, modernità e stile alle richieste di ogni consumatore. Bellissimo e funzionale è il piano inclinato e l’anta con profilo metallico salva-spigolo.

Per la zona notte (primo piano della propria abitazione) si possono scegliere diverse camere e camerette. Un letto in stile moderno ed elegante, imbottito e rivestito in pelle, tessuto o ecopelle, con rivestimento sfoderabile e lavabile. Per personalizzarlo in base alle proprie esigenze, è possibile scegliere tra i tessuti in campionario. Da abbinare al letto, un armadio con ante battenti che permette di organizzare al meglio il proprio guardaroba. L’arredamento moderno consente di progettare la casa nel migliore dei modi, rispondendo alle nuove esigenze di minimalismo, estetica, eleganza, semplicità e funzionalità.

Comments are closed.

H24@SocialStream