Spigno Saturnia, screening di prevenzione ecografico tiroideo

L’Associazione Emergenza e Soccorso (Volontariato – ONLUS) di Spigno Saturnia,  ha promosso ed organizzato, la Giornata dedicata allo Screening Ecografico Tiroideo per la Popolazione dove il personale Volontario Medico ed Infermieristico, oltre alla rilevazione dei parametri vitali, eseguirà a scopo preventivo ed informativo ecografie tiroidee atte ad accertare qualsiasi insorgenza patologica sconosciuta all’utente.

Precisa inoltre il Presidente dell’Associazione Dott. Luca Simione che tutto ciò è proteso a fronteggiare le lunghe liste di attesa utilizzando la prevenzione, azione da non sottovalutare ed ancor meno estremizzare. L ‘Associazione ormai da anni sensibilmente propone agli utenti, con un minimo di donazione a sostegno per l’implementazione di apparecchiature elettromedicali, Screening di vario genere da quello cardiologico a quello ecografico.


Ringrazio inoltre chi ci sostiene e tutto  lo staff  in particolar modo il Dott. NAVARRA Salvatore (medico esperto in ecografia) il Direttore Sanitario Dott. VERTA Carmine Francesco (medico di base) che supporta queste attività atte a garantire un sistema di sicurezza sociale a tutela del diritto alla salute dell’individuo ed al miglioramento della Vita.