La Maestra della Tiella 2018 è Palmina Longardi

La Maestra della Tiella 2018 è Palmina Longardi

Ieri domenica 9 settembre in via Amalfi sede del Centro Ricreativo Culturale per anziani “Serapo” c’ è stata una gran bella sfida per il 6° Trofeo “Maestri della tiella gaetana”, specialità tiella di cozze. L’iniziativa è stata promossa dai tre Centri Ricreativi Culturali per Anziani di Gaeta, coordinati dal collaboratore del Sindaco, Damiano Fustolo, con il Patrocinio del Comune di Gaeta. Diciamolo subito, al di là della gara, tutta la manifestazione è stata un vero e proprio successo.

In estrema sintesi si potrebbe dire che per i circa 150 anziani presenti sono state quattro o cinque ore di divertimento ed entusiasmo. “Quando un’ anziana mi racconta che sta sempre in casa, unica compagnia la Tv ed oggi ha trascorso, stando qui, un pomeriggio meraviglioso, io ho già vinto, per me è la più bella soddisfazione” – ha dichiarato Damiano Fustolo delegato comunale ai centri anziani, che ha curato con maestria l’ organizzazione dell’ evento. La giuria del trofeo “Maestri della tiella gaetana era composta dall’ assessore alle Politiche sociali del Comune di gaeta Lucia Maltempo, dal delegato allo Sport Gigi Ridolfi, dal delegato ai centri anziani Damiano Fustolo, dall’ Ing. Cosmo Di Russo e dalla cantante Lina Senese.

Questa la classifica finale: I° premio Longardi Palmina (Via Amalfi)
2° ” Tammaro Fortuna (S. Carlo)
2° ” Cinisomo Stella (S. Erasmo)
3° ” Pellegrino Antonietta(S. Erasmo)
3° ” Di Nucci Gioconda (S. Carlo)

Dopo la proclamazione delle vincitrici, si è passati alla degustazione delle tielle in gara e poi ad un gran bel buffet, offerto dai Centri anziani ed eseguito ottimamente dal Bar La Villa. Presenti naturalmente e molto attivi i tre presidenti dei Centro anziani, Cosmo Tucciello (San Carlo), Nicola Spinosa (Via Amalfi) e Michele Iannotta (S. Erasmo). A sorpresa, non essendo previsto nel programma, Lina Senese ha voluto omaggiare gli anziani con alcune sue canzoni, risultate applauditissime. Ad allietare la platea il Maestro Fabio Petagna, con tanti balli di gruppo che si sono susseguiti durante la manifestazione. Dunque, davvero un bell’ appuntamento conclusosi con l’ arrivederci alla prossima edizione

Comments are closed.

H24@SocialStream