Gaeta, concerto di beneficenza per sostenere i progetti del Policlinico Gemelli

Una voce dal calore fluttuante, un timbro che si fa pelle con il tono che ne è la sua carne emozionata; in attesa che ogni nota si propaghi nella penombra e si faccia tocco. Piera Pizzi con il suo carezzevole canto, assistita in questo viaggio sonoro dal pianista ed arrangiatore Massimo Testa, ha estasiato i partecipanti accorsi al concerto di beneficenza tenutosi il 25 agosto sulla Terrazza Borbonica Punta Stendardo presso la Caserma “Bausan” della Guardia di Finanza di Gaeta.

L’evento, messo in campo dall’associazione culturale di promozione sociale “Antea”, col patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Gaeta, ha perseguito il nobile intento di sostenere vari progetti del reparto di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma coordinati dalla dottoressa Domenica Battaglia, che, rapportandosi alle molteplici associazioni dislocate in Africa e nel Burundi, provvede alla raccolta di farmaci da destinare a realtà disagiate e precarie.


L’impegno dell’associazione Antea, con Ivana Sellari alla presidenza e l’avvocato Erika Poccia come vice, si profonde all’attuazione di principi di solidarietà, pari opportunità, dignità sia nel contesto umano che sociale. Sotto la conduzione di Gabriella A. Raposelli, attrice e conduttrice televisiva, si sono susseguiti gli interventi della dottoressa Battaglia, della presidente Sellari e dell’assessore ai Servizi sociali, Pubblica amministrazione e Pari opportunità del Comune di Gaeta, Lucia Maltempo. Carente è stata la risposta delle altre realtà comunali all’impegno sociale, lasciando in sordina una realtà palese: il poco può essere molto per chi non ha avuto niente.

A PAGINA 2 – VIDEO: IMMAGINI E NOTE DAL CONCERTO

A PAGINA 3 – VIDEO: LA CANTANTE PIERA PIZZI

A PAGINA 4 – VIDEO: PARLA LA PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ANTEA

A PAGINA 5 – VIDEO: LA NEUROPSICHIATRA DEL POLICLINICO GEMELLI