Formia, il Liceo classico Pollione vince il premio “Penne Sconosciute”

Un altro successo per il Liceo classico “Vitruvio Pollione” di Formia, questa volta nel campo del giornalismo scolastico. In data 6 settembre è stato pubblicato l’elenco dei giornali scolastici premiati per “Penne & Video Sconosciuti 2018”, la ventesima edizione del concorso nazionale di giornalismo scolastico riservato alle testate di classe promosso dall’Associazione OSA-ONLUS con il Comune di Piancastagnaio e con la collaborazione di OKAY!, media partner di Penne e Video Sconosciuti.

Complimenti al giornalino scolastico “Hormiae” del Liceo classico di Formia vincitore del premio “Penne Sconosciute” anno 2018. Il giornalino, giunto alla sua terza edizione, è stato curato fin dal primo numero dalla referente Maria Rosaria Capasso e dalle docenti Bianca Di Fazio e Silvia Trulli; tutte e tre le docenti hanno realizzato il progetto insieme a un nutrito numero di studenti del biennio e del trienno che, oltre a scrivere numerosi articoli, hanno collaborato correggendo bozze, curando la grafica, cercando immagini, impaginando e distribuendo le copie del giornalino nelle classi del liceo, il tutto in un clima di serena collaborazione e perfetta intesa.


Un sentito ringraziamento alle docenti Nadia Fracaro, Daniela Di Somma, Marcella Garau, Daniela Coia, Gabriella Seller e Pina Conte che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. Le delegazioni scolastiche, con le rispettive redazioni, parteciperanno agli eventi che si terranno sul Monte Amiata, a Piancastagnaio, custode dell’unica Emeroteca al mondo dei giornali scolastici; le iniziative avranno luogo, con diverse manifestazioni, dal 25 al 28 ottobre prossimi, in collaborazione con il comune di Piancastagnaio (Siena).