Class Action contro Acqualatina: si aggiunge un’altra realtà associativa da Itri

Class Action contro Acqualatina: si aggiunge un’altra realtà associativa da Itri

Una nuova importante realtà associativa si aggiunge alla già nutrita schiera di sindacati, associazioni e comitati che aderiscono alla Class Action contro Acqualatina e che coadiuveranno il Comitato di Avvocati promotore della imponente azione giudiziaria contro il gestore idrico dell’ATO4.

Itri

Si tratta dell’Associazione di Volontariato ‘Cose dell’altro mondo’ che gestisce, tra l’altro, la bottega del mondo per il Commercio Equo Solidale a Itri che così interviene: “Il Commercio equo e solidale si batte in tutto il mondo per affermare che l’acqua è vita per uomini, animali e piante e non può essere considerato un bene privato. Eppure in tutto il mondo si specula sull’acqua, cioè sulla vita delle persone; molti anche in Italia, subiscono la carenza di questo bene oppure il suo inquinamento.

La sede della bottega ‘Cose dell’altro mondo’

Per questi motivi, per noi, non si può, né a Latina né in tutto il mondo, fare profitti sull’acqua che non è una merce, ma un bene comune. Per questo bisogna lottare per una sua gestione pubblica e partecipata. A maggior ragione bisogna reagire, con questa iniziativa legale, alle bollette gonfiate illegittimamente da Acqualatina che in otto anni preleverà centinaia di euro dalle tasche di ciascun utente. L’Associazione ‘Cose dell’altro mondo’ ha deciso quindi di collaborare con il Comitato della Class Action contro Acqualatina impegnandosi nella puntuale informazione di tutti i cittadini e nella raccolta delle adesioni con le seguenti modalità:

  • per informazioni, distribuzione moduli di adesioni e loro raccolta in tutti gli orari di apertura della ‘Botttega del mondo’, in Via S. Apollonia n. 14, con i seguenti orari: mattina (escluso il lunedì) 9.30-13.00; pomeriggio 17.00-20.00);

contatti: cosedellaltromondo.itri@gmail.com

  • per assistenza nella compilazione dei moduli e nella raccolta di tutti i documenti (fotocopia prima pagina bollette dal 2016 in poi e relativi pagamenti; fotocopia documento di identità e del codice fiscale) con i seguenti orari:
    lunedì dalle 17.00 alle 20.00;
    martedì dalle 17.00 alle 19:30;
    giovedì dalle 9:30 alle 13:00;
    sabato su appuntamento (telefono: 328 8223646)

Info e assistenza: referenti 328 8223646329 8817360

Comments are closed.

H24@SocialStream