Cisterna di Latina, cimitero: sopralluogo e interventi di ripristino

Cisterna di Latina, cimitero: sopralluogo e interventi di ripristino

Interventi di ripristino immediati e un piano di interventi nel tempo.  Questo l’esito del sopralluogo sollecitato dal Sindaco Mauro Carturan e svolto ieri dall’Assessore ai Lavori Pubblici Simonetta Antenucci e dall’incaricata per il decoro urbano e diritti dei cittadini Laureta Jaku presso il Cimitero comunale.

Una situazione ereditata dal passato a cui questa amministrazione vuole porre rimedio per quanto consentito dai vincoli del bilancio comunale.
Qualcosa però è già stato fatto. In particolare sono stati riparati i danni causati dal maltempo che la scorsa settimana si è abbattuto violentemente sui Castelli Romani lambendo anche l’area nord di Cisterna.

In particolare è stato ripristinato il funzionamento del cancello automatico che consente l’ingresso con veicoli a coloro che presentano problemi di deambulazione. Ripristinato anche l’impianto elettrico in un’area del cimitero rimasta per alcuni giorni senza luce perpetua. In corso di riparazione, infine, un tratto dell’impianto idrico la cui rottura causava una vistosa perdita di acqua.

Alcuni già svolti, altri ancora in corso, vari interventi di pulizia straordinaria mentre a partire da lunedì prossimo verranno rafforzati quella di tipo ordinario.
“La situazione del cimitero – affermano l’assessore Antenucci e la Jaku – è complessivamente buona. Certamente ci sono problemi strutturali come infiltrazioni di acqua o di ammaloramento dei materiali che abbiamo trovato al momento in cui siamo entrati in carica e per i quali appronteremo, con gli uffici tecnici, un piano di interventi realizzabili secondo i vincoli di bilancio. Un ringraziamento va alla Cisterna Ambiente disponibile ad assegnare un operatore che da lunedì prossimo quotidianamente intensificherà la pulizia all’interno del cimitero”. 

Comments are closed.

H24@SocialStream