Basket, buon test della Virtus Pontinia contro la New Basket Latina

Jacopo Caldarozzi e coach Morassi

Ha preso il via ieri, martedì 11 settembre, una settimana densa di appuntamenti per la Officine Ceccacci Virtus Pontinia. Una settimana che porterà i ragazzi allenati da Tommy Morassi al primo appuntamento ufficiale della stagione, la gara casalinga di Coppa Lazio contro il Bracciano, in programma martedì 18 alle ore 20.30.

La Officine Ceccacci Virtus Pontinia, matricola nel prossimo campionato di Serie C Silver, ha svolto ieri sera la sua prima amichevole stagionale. Al Palazzetto dello sport di via Aldo Moro, il quintetto pontino si è confrontato con la New Basket Latina, giovane formazione che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie D. Una sgambatura che ha dato buone indicazioni a coach Morassi: “Dopo due settimane dure, nel corso delle quali la preparazione atletica l’ha fatta da padrone, era importante spezzare il ritmi ed iniziare a smaltire i carichi di lavoro. I riscontri che ho avuto dall’amichevole sono sicuramente positivi. È ovviamente mancata la tenuta fisica, ma a questo punto della stagione è anche normale. Stiamo svolgendo una preparazione per farci trovare pronti per l’inizio del campionato, non certo per queste prime gare. I ragazzi comunque stanno bene ed ho avuto ottimi riscontri da loro”.


A sinistra Jacopo Laera, classe 2000 arrivato dal Latina Basket

Hanno fatto il loro debutto con la maglia della Officine Ceccacci Virtus Pontinia anche Jacopo Caldarozzi e Jacopo Laera, gli ultimi due nuovi innesti della formazione pontina. Caldarozzi è un playmaker classe ’95, Laera è una guardia del 2000, quindi un Under, proveniente dal Latina Basket.

Venerdì il quintetto allenato da Tommy Morassi sarà di nuovo in campo (ancora al palazzetto dello sport di Pontinia e sempre alle 20.30) per una seconda amichevole contro il Sermoneta. Prima del debutto ufficiale della stagione – in programma martedì 18 in Coppa Lazio – la Officine Ceccacci Virtus Pontinia si presenterà ufficialmente. L’appuntamento è fissato per lunedì 17 settembre, alle 19.30, presso il pallone tensostatico di Pontinia.